venerdì 1 aprile 2016

Mario Albè - Conferenza Stampa - Intervento integrale


alt

Ringrazio tutti voi per la partecipazione, sono onorato di rappresentare questa forza di coalizione composta da Lega Forza Italia e Fratelli d’Italia che non sono solo simboli ma sono persone: tanti giovani ed adulti che hanno a cuore il destino della nostra città, che si mettono in gioco per dare il loro contributo consapevoli dell’impegno che si stanno assumendo, colgo qui l’occasione per esprimere a tutti loro la mia stima ed il mio apprezzamento.


Due parole sulla mia persona:
Mi chiamo Mario Albè ho cinquantanove anni sono sposato con Tiziana, ho due figli Gloria ed Alessandro.

Ho conosciuto il mondo del lavoro in giovane età e contemporaneamente ho continuato gli studi. Dopo il servizio militare e l’iscrizione all’albo ho collaborato alle dipendenze di un’ impresa edile ed ho potuto conseguire una notevole esperienza professionale come geometra.
Attualmente sono in pensione e presto volontariato presso una Onlus del territorio come soccorritore certificato. Sono appassionato di montagna e corsa, ho partecipato a maratone ed ultramaratone.
In passato sono stato membro della commissione Edilizia ed Urbanistica di Cassano, in tempi più recenti ho ricoperto il ruolo di Coordinatore della Consulta Soci di una Banca di Credito Cooperativo della zona.

Sono Cassanese amo questo paese cosi ricco di storia e di bellezze naturali dove ho avuto la fortuna di nascere, di vivere, di avere tanti conoscenti ed amici.

Purtroppo come cittadino vedo una decadenza ed una trascuratezza di questo stupendo territorio.
I problemi che aveva Cassano negli ultimi anni anziché essere affrontati e risolti sono ancora ben presenti e sotto gli occhi di tutti. Sicuramente questa Amministrazione ha fatto ciò che sapeva fare.
Ma a noi Cassanesi ciò non basta, abbiamo compreso che questa Amministrazione non è stata all’altezza dell’incarico che si è assunta ben 5 anni or sono.

Purtroppo dico purtroppo, e lo dico con dispiacere, con questo modo di fare politica questa Amministrazione si è allontanata dalla gente, dalle sue necessità e dalle sue problematiche.
Cassano ed i suoi cittadini non meritano questa trascuratezza e disinteresse nei loro confronti.
Ho pensato molto, prima di accettare un impegno così importante ma Cassano mi ha dato tanto e penso sia arrivato il momento di ricambiare e di mettere la mia esperienza al suo servizio ed al servizio della mia gente.

E’ mia intenzione cambiare il modo di far politica mettendo il cittadino, le sue necessità ed il territorio come punto di riferimento dell’Amministrazione.
Ritengo indispensabile creare un contatto diretto con la gente, ascoltarla, accettare i suoi consigli ed i suoi suggerimenti.

Sono un tecnico, ho un’esperienza tecnica e da tecnico con la mia squadra affronteremo i problemi che attanagliano Cassano, li affronteremo con buon senso, professionalità e determinazione nell’interesse di tutti i cittadini.

Siamo una coalizione coesa ed unita e come primo passo presenteremo diverse interpellanze per chiedere chiarimenti in merito a provvedimenti di cui non siamo stati informati o di cui siamo stati insufficientemente informati, scelte sicuramente assunte nel pieno della legittimità giuridica ma decise dalla sola Giunta Comunale.

Il nostro concetto di trasparenza è diverso Noi siamo convinti che decisioni che interessano tutta la popolazione dovrebbero essere discusse ed approfondite in Consiglio Comunale dove sono presenti le forze politiche che rappresentano tutti i Cittadini, ed in merito a questo vorrei lanciare un appello a tutta la maggioranza ricordandogli che essendo il loro mandato in scadenza sarebbe moralmente corretto che scelte importanti, per lealtà e trasparenza nei confronti della prossima Amministrazione venissero portate e discusse in Consiglio Comunale, in quanto tali decisioni condizioneranno notevolmente il futuro dei Cassanesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento