Zaia: «La Lega andrà da sola»
Il governatore del Veneto: «La strada è impervia, fino a prova contraria spetta a Maroni definire le alleanze»
«Fino a prova contraria la Lega va da sola alle prossime elezioni politiche». Lo ha affermato il governatore del Veneto, Luca Zaia. «Non conosco le definizioni delle ultime ore tra il Cav e i dirigenti della Lega Nord a proposito delle future alleanze, sempre ci siano state. Dico solo che la strada è molto impervia».
Quindi il partito di Bossi è pronto a correre da solo, anche se lo stesso Zaia, parlando durante un incontro a Conegliano Veneto (Treviso) non chiude nessuna porta: «Spetterà a Maroni e all'assemblea federale prendere decisioni sulle alleanze».
Riguardo alle dimissioni annunciate dal premier Mario Monti, il leghista annuncia: «I mercati lo vogliono, questo è poco ma sicuro. L'incertezza nei mercati si paga con un crollo della Borsa. È vero che un Paese non può essere governato dai mercati, è altrettanto vero che noi dobbiamo arrivare ad una definizione di rappresentanza democratica all'interno del governo. Rappresentanza democratica significa di persone democraticametne elette»
«Quindi il partito di Bossi è pronto a correre da solo, anche se lo stesso Zaia, parlando durante un incontro a Conegliano Veneto (Treviso) non chiude nessuna porta: «Spetterà a Maroni e all'assemblea federale prendere decisioni sulle alleanze».
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento