mercoledì 15 gennaio 2014

Cassano sempre di piu nelle mani della DELINQUENZA, Grazie Sinistra...

Di seguito la lettera inviata dal Consigliere Moretti
 
Spett.le
Polizia Locale di Cassano d'Adda

Egr. Amministratori Locali

scrivo la presente per comunicarVi quanto segue: nel corso della mattina del 13/01/14, tra le 09 e le 12, ignoti sono entrati in casa mia e l'hanno svaligiata di tutti i gioielli, rovistando nei cassetti della camera da letto.
Tutto questo avveniva nelle ore mattutine, alla luce del sole.
In serata, e nel corso della giornata successiva, le prime manifestazioni di solidarietà di amici e parenti.
Più che solidarietà, si è trattato di raccogliere un bollettino di guerra, con una elencazione di frasi quali " ... è successo anche a me nell'aprile scorso..." "... anche a me, anche a me è capitato qualche settimana fa ..." sino alla signora che risiede nel palazzo davanti al mio, in via Carlo d'Adda, "lunedì scorso alle 18.30, mentre ero in palestra ...".
Più che solidarietà, si è trattato di rassegnazione, sconforto e incapacità di reagire.
Un fatto simile lascia assolutamente incapaci di reagire, non potendo un cittadino fare nulla ... se non quella di recarsi dai Carabinieri per sporgere denuncia e sentirsi confermare dell'inutilità di sporgere denuncia.
Il compito di proteggere il cittadino spetta a Voi delle Forze dell'Ordine e a Noi amministratori.
Perché il rimprovero che il cittadino mi muove maggiormente, caro Sindaco e Vice-Sindaco non è l'approvazione del PGT, né del Polo della Sicurezza, del Ex Veca e di altro, ma di essere nella merda a livello economico e di non sentirsi sicuri per le strade della Città, e tanto meno all'interno della propria abitazione.
Su questo punto, i Cittadini addirittura sono disarmati, arrivando persino a non sporgere neanche la denuncia, se non ai fini eventualmente assicurativi.
Alcuni Cittadini, invece, pensano ad armarsi, ebbene sì: un Cittadino mi ha confermato della volontà di armarsi, a livello personale, ritenendola l'unica soluzione.
Francamente, solo la mia intelligenza me lo impedisce, ma non rimprovero nulla a chi, difendendo la propria famiglia, utilizza anche la legittima difesa, a volte eccedendo, per difendersi.
Difendere la propria famiglia è forse l'unica reale priorità, per famiglia intendendo anche la mia casa, dove vivo, dove dormo, dove mia moglie vive e dorme, dove i miei figli di 6 anni giocano, dormono e vivono.
Con quale tranquillità ora potrò lasciare giocare i miei figli con la finestra aperta, con il pensiero che qualcuno possa introdursi e rapirli ?!?!?!

Scendiamo dalla poltrona del buonismo e parliamo da normali cittadini, che aprono i giornali e leggono le notizie di cronaca.
O semplicemente ascoltano i propri vicini di casa.
Perché, assolutamente, io rifiuto il confronto con chi nega l'esistenza di questo problema.
Ebbene sì, lo chiamo problema, quello della delinquenza, o, meglio ancora, della micro-criminalità.
 
E, vengo al dunque, la presente non è certo di sola lamentela e/o denuncia (già fatta dai Carabinieri), ma alla realtà dei fatti, perché, sempre tornando alla nostra quotidianità, basta girare per le vie del paese per osservare alcune situazione che mi lasciano perplesso.
E, come me, lasciano perplessi molte altre persone.
Premesso che in Consiglio comunale ci troviamo sempre a parlare della gente bisognosa, di tutte le età, razze e religioni, circolando per la Città a volte ci imbattiamo nei bar, sempre più frequentati da facce sconosciute e non certo affidabili.
L'ultima scena riferitami è accaduta al Bar Villa sabato scorso, dove 4 ragazzotti dell'Est, dopo aver ampiamente consumato birra, hanno acquistato 20 (venti) gratta e vinci da euro 20 (venti) in Tabaccheria, dopo aver giocato al videopoker.
Domanda: è mai possibile che non facciamo controlli tra queste persone ?!?!?!? mentre l'italiano non gioca più e non consuma più, lasciando chiudere le attività, personaggi del tutto inaffidabili hanno 500 euro in contanti da poter spendere ?!?!?!?
Dall'inizio del 2014 ci sono stati furti in Carlo d'Adda, Di Vittorio, via Bologna, Groppello ... e noi siamo assolutamente silenziosi e non facciamo nulla ?!?!?!?!?
Dove li trovano questi soldi ???
Basta entrare nelle loro attività per trovare bivaccamenti a tutto spiano ... e noi, come Amministratori, non facciamo nulla ?!?!?!!?
E questi sono gli stessi che urinano e sporcano in via Verdi, gettano bottiglie di alcoolici per terra, anche nei parchetti pubblici, incuranti delle normali frequentazioni dei Cassanesi.
 
Tutto questo mi fa schifo !!!!
Personalmente, non ho avuto il tempo di lavare il vestiario che queste BESTIE hanno toccato e riposto lo stesso nei cassetti, che questa mattina, come ogni mattina, alle 08.00, ero in stazione per prendere il treno ... mentre ci sono alcune BESTIE che oggi rivenderanno gli ori di mia moglie per poi recarsi al bar a bere alla faccia mia.
Tutto questo mi fa molto schifo !!!
E schifa tutti !!!
Dobbiamo avere il coraggio di ammetterlo.
E dobbiamo reagire.
Chiedo dunque alla Polizia Locale di fare accessi, chiedere documenti, verificare le possibilità economiche di questi soggetti ... e all'Amministrazione di voler pattugliare - anche in notturna - il nostro territorio, attraverso un'agenzia di vigilanza, che giri di notte tra le vie della Città.

Grazie per l'attenzione.
Andrea Moretti
Cittadino di Cassano d'Adda e Consigliere Comunale

3 commenti:

  1. Sindaco e Giunta a casa subito!
    Facevano i primi della classe, ma sono solo degli incapaci

    RispondiElimina
  2. Che non siano all'altezza è ampiamente dimostrato!
    Ma che debbano andare a casa perchè il Consigliere Moretti ha subito un furto, mi pare eccessivo.
    I furti a Cassano c'erano anche quando governava (.....) la Lega.
    Non c'è giustifcazione ai reati, ma anche rubare i soldi dei cittadini cassanesi e italiani per tangenti e mutande verdi, non mi pare molto civile!

    RispondiElimina
  3. Concordiamo debbono andare a casa perche sono incapaci e si presentano come i soliti “piacioni” di sinistra vedi Renzi & Co.
    In quanto a noi chi ha rubato -a questo proposito solo “chi e’ senza peccato scagli la prima pietra” e penso che lei sia sicuramente in grado di intendere, e’ stato allontanato, noi le scope le abbiamo usate, non mi risulta che questo sia stato fatto da altri.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento