Pontida, il debutto di Salvini a maggio
Il segretario leghista annuncia una serie di iniziative per le prossime settimane, tra le quali una fiaccolata contro lo «ius soli»
Matteo Salvini ha annunciato che sarà confermato anche quest’anno il tradizionale raduno della Lega Nord a Pontida. Il ritrovo sul `sacro prato´ nella Bergamasca è fissato per il 4 maggio, ha spiegato il segretario del Carroccio, in una conferenza stampa al termine della prima riunione del consiglio federale del movimento da quando è stato eletto. L’incontro è servito per fare il punto su una serie di iniziative che Salvini vuole mettere in campo in vista delle europee. Tra queste un `Euro exit tour´ in Italia e all’estero, e «fiaccolate contro ogni tipo di nuova immigrazione - ha spiegato - visto che il ministri Kyenge ha annunciato oggi la calendarizzazione a gennaio del ddl sullo Ius Soli».
GAZEBO IN VENETO - «Oggi non si è parlato del ministro Kyenge, visto che si è parlato di cose importanti», ha sostenuto Salvini. Tra le altre iniziative in programma l’uno e il due marzo saranno allestiti in tutto il Veneto alcuni gazebo per la raccolta firme a sostegno del referendum per l’indipendenza della regione (slogan `L’indipendenza che conviene´). Infine, saranno convocate «riunioni mensili tra i governatori leghisti delle regioni del nord (Piemonte, Veneto e Lombardia) e gli assessori e i consiglieri regionali (per sabato è fissata la prima riunione a Milano». Il nuovo segretario federale ha rinviato ogni cambiamento dell’organigramma interno al partito alla prossima riunione del consiglio federale. «Prima voglio girare tutti i consigli nazionali (regionali, ndr) - ha spiegato - i cambiamenti ci saranno nel prossimo consiglio federale: ci sarà una struttura più snella e volti nuovi. Ma non ho fretta: lasciamo a qualcun altro i volti nuovi e gli slogan»
Un’immagine del raduno leghista di Pontida
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento