mercoledì 16 settembre 2015

Elezioni a Cassano - Posizione della Lega

Di recente sono apparse sulla stampa locale articoli  in cui veniva citata la posizione della Lega Nord per l’indipendenza della Padania di Cassano relativamente al nome del  candidato sindaco del centro desta per le prossime elezioni amministrative del 2016.
 
Ci preme sottolineare in primo luogo che la Lega è un movimento politico in cui le decisioni vengono prese in modo collegiale dal proprio direttivo e dai propri militanti, al contrario probabilmente di quanto avviene in alcune liste civiche prettamente personalistiche.
 
Sottolineiamo  inoltre che nessun membro del direttivo della Lega  ha alimento “rumors” di sorta, in quando alla data odierna nessuna decisone è stata presa dallo stesso direttivo, rispetto al programma ai nomi, alle alleanze e quant’altro dir si voglia.
 
La cosa che in questo momento ci sentiamo di dire ai Cassanesi è che ogni eventuale alleanza per noi si farà solo quando saranno resi noti i programmi delle diverse forze politiche, cosa che ad oggi non ci risulta essere stata fatta.
 
Inoltre rappresentando la forza politica di centro-destra maggioritaria ritemiamo di dovere avere la voce principale in capitolo per quanto riguarda la scelta di un candidato Sindaco e di non dovere dipendere da altri.
 
Noi abbiamo già il nostro candidato anzi ne abbiamo più di uno … dobbiamo solo rendere nota una sua eventuale candidatura.
 
In ogni caso se per astratto decidessimo di sostenere  un candidato Sindaco “non targato Lega” questi dovrà avere il via libera del nostro direttivo e dei nostri militanti.
 
Ci dispiace che coloro che vogliono il nostro appoggio speculino su nostre presunte affermazioni, noi lo abbiamo detto anche in passato e ribadiamo: "meglio soli che male accompagnati”, perciò se qualcuno pensa di forzare la mano alla Lega sappia che rischia solo di fare una magra figura in termini elettorali e di riconsegnare Cassano alla Sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento