lunedì 28 settembre 2015

Il Sindaco inizia la sua campagna elettorale!!! il Giorno "Cassano, più sicurezza con il debutto del controllo di vicinato"

Cassano d'Adda (Milano), 18 settembre 2015 - «Non chiamatele Ronde». Con queste parole il sindaco di Cassano Roberto Maviglia presenterà al pubblico l’ultimo servizio nato sotto l’egida del Comune su base volontaria: il controllo di vicinato debutterà ufficialmente il 19 ottobre, subito dopo la sagra. Sette gruppi al via, quartieri controllati a vista per un totale di 80 famiglie e decine di esercizi commerciali un po’ più protetti. «È un progettoinnovativo nato dall’esperienza felice di altri “colleghi” - precisa il primo cittadino -. Si tratta innanzitutto di puntare alla rivitalizzazione di interi rioni e alla ricostruzione di relazioni che debelleranno da sole la piccola delinquenza». Un biglietto da visita come questo dovrebbe servire a fare dormire sonni più tranquilli a tante famiglie.
«In stretta collaborazione con le forze dell’ordine - ancora Maviglia - titolari, naturalmente, del controllo del territorio». Niente sceriffi fai da te dunque, ma solo un aiuto fattivo a chi è deputato a garantire sicurezza. Precisazioni necessarie. Il controllo di vicinato punta soprattutto a debellare la piaga dei furti. L’attenzione dei gruppi cassanesi coordinati da Augusto Brambilla si concentrerà sulla caccia ai topi d’appartamento, protagonisti di reati fra i più odiosi. «La violazione della propria casa ferisce le persone», riassume il sindaco. L’Amministrazione sottolinea soprattutto la possibilità di riannodare una trama di contatti sfilacciata dai mille impegni di ciascuno.
«I volontari segnaleranno movimenti strani, si presterà più attenzione alla porta accanto. Molto più di quanto non sia avvenuto sino a oggi». La serata di presentazione servirà ad arruolare altri cittadini, a spiegare nel dettaglio cosa c’è da fare per mettere insieme un esercito solidale con orecchie e occhi aperti. Altri l’hanno già fatto. Cassina, innanzitutto, che ha inaugurato in zona la pratica, seguita da Cambiago e Pozzo d’Adda. La nascita dei team di controllo ha spinto il Palazzo a costituire una commissione consiliare per seguirne l’attività passo dopo passo. I gruppi saranno particolarmente attivi in centro per ora. Molti esercenti di via Mazzini hanno aderito all’iniziativa.
Commento: Il Sindaco di cassano dopo anni di immobilismo sul campo della Sicurezze inizia la sua campagna elettorale!!!
Peccato sia troppo tardi per tutti i cittadini che in questi anni sono stati vessati da furti, vandalismi e reati di ogni genere.
Ma come tutti sanno, ad un anno dalle elezioni, l’operazione “fumo negli occhi” per cercare di nascondere l’incapacità e ed il non interesse dimostrato fino ad ore in tema di Sicurezza dei cittadini

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento