Mercoledì in consiglio comunale si è evidenziato
quello che ormai da mesi è sotto gli occhi di tutti coloro i quali seguono
la politica di Cassano e che dopo mercoledì lo dovrebbe essere anche per i
tutti i cittadini.
E’ vero, la maggioranza ha votato all’unanimità l'approvazione del bilancio consuntivo del 2012, ma per capire quello che sta succedendo vi invitiamo a leggere quelle che sono state le dichiarazioni dei consiglieri dell’ IDV (o come si chiamara’ adesso visto che a livello nazionale il partito è imploso) del PD e del PSI.
Questi signori hanno confermato quello che noi sosteniamo da due anni, in poche parole che questa amministrazione fino ad ora è stata capace solo di aumentare la pressione fiscale sui cittadini, tassando ed aumentando tutto quello che è stato possibile aumentare e mettendo loro le mani in tasca, facendo si che ognuno di noi lo scorso anno versasse nelle casse del comune una cifra sopra i 500 euro, quando fino a pochi anni fa la cifra era meno della metà. Inoltre tutti i lavori e gli investimenti sono fermi, la città e' visibilmente trascurata, nulla e’ stato investito per Turismo e Sviluppo Economico, che erano areee strategiche e decantate in campagna elettorale (parole dei consiglieri di minoranza).
Orbene dopo tutte queste critiche la maggioranza ha votato compatta per approvare il consuntivo, ciò è facilmente comprensibile, la paura di perdere la "cadrega" è un collante che tiene insieme anche la maggioranza più scalcagnata.
Tornando al Bilancio, oltre al solito piagnisteo del Sindaco sul patto di Stabilità (noi gli abbiamo ricordato che prima di farsi eleggere sapeva benissimo che avrebbe dovuto convivierci, visto che esiste da anni), Patto che è stato rispettato, per circa 200 mila euro euro ma solo per l'intervento della tanto "vituperata" Regione Lombardia che tramite il Patto Territoriale Regionale Lombardo che ha versato al comune oltre 600 mila euro, senza il quale avrebbero sforato di 400 mila euro.
I paladini del "ghe pensi mi" hanno dimostrato una lungimiranza nella pianificazione di bilancio che fa impallidire anche il peggior Ragionier Fantozzi. Le previsioni delle due principali fonti di entrata, alienazioni immobiliari e vendita della farmacia comunale, quantificate il oltre 2 milioni di euro hanno portato ZERO. Visto questo risultato l'assessore al bilancio dovrebbe trarre da solo le proprie conclusioni sulle proprie capacità di pianificazione...
Per questo noi come tutta la minoranza, abbiamo votato contro a questo atto che ha palesemente dimostrato l'incapacità e l'inadeguatezza di questa amministrazione che gestisce Cassano, ricordiamo sempre, non per propri meriti, ma solo per i demeriti di qualcuno di coloro che li ha preceduti.
Abbiamo
anche proposto provocatoriamente, che l’avanzo di amministrazione di oltre 500
mila euro venisse restituito ai cittadini, ma apriti cielo, ci hanno detto che
la legge non lo permette. Grazie signori lo sapevamo, anche noi, ma prima di
aumentare le tasse potevate e dovevate fare i vostri calcoli meglio!!
Ora visto anche quello che gli stessi consiglieri di maggioranza hanno detto, se solo questi signori avessero un minimo di dignità dovrebbero trarre le proprie considerazioni e fare l’unica cosa possibile, DIMETTERSI, ridando ai cittadini la possibilità di sceglie, da chi farsi governare.
Un ultima considerazione su un tema che in questi giorni sta appassionando la cittadinanza la ciclabile del naviglio. Questa e’ l’ennesima dimostrazione della incapacità di questi signori, infatti oltre ai tempi biblici per la realizzazione dell'opera, avendo il complesso dei primi della classe, hanno pensato bene di stravolgere il progetto che hanno ereditato, per produrre il risultato che è sotto gli occhi di tutti, insomma oltre ad una incapacità cronica non sono nemmeno in grado di copiare.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento