venerdì 28 agosto 2015

L'Assessore Pleonastico - Balneare

Riscoprendo le peggiori abitudini della prima repubblica, il nostro bene amato sindaco pro tempore, ha approfittato del mese di Agosto  per nominare il nuovo membro della sua giunta.

Infatti a fronte delle dimissioni richieste a furore di popolo, del ormai ex assessore Angelino Colombo, ha nominato il carneade Cerrato.

Come il vero carneade, “ma chi e’ costui”? A parte essere il secondo degli eletti dell’IDV da cui proveniva anche Angelino Colombo?

Vuoi vedere forse che rifacendosi sempre alla prima Repubblica, il Sindaco pro tempore ha adottato il famigerato manuale Cencellil? Via un IDV o ex IDV dento un IDV, anche se i bene informati dicono che Cerrato sia ormai gia migrato al PD.

Ma dove le mettiamo la competenza ed il merito? Ahh.. gia queste per Maviglia contano solo n campagna elettorale, ora meglio l’appartenenza Politica.

Ammettiamolo il buon Angelino, pur con tutti i suoi difetti, almeno di Tempo Libero, Pro Loco e Sport qualche cosa ne sapeva, ma il carneade “che c’azzecca’ come diceva il loro ex leader?

A parte le sue incompetenze nessuno si ricorda un intervento di sostanza fatto da Cerrato 4 anni da consigliere comunale, solo affermazioni demagogiche, retoriche e pleonastiche, nonché’ la palese insofferenza per tutto quello detto e proposto dalle minoranze.

Ci chiediamo considerato che in consiglio nei partiti di maggioranza siedono consiglieri che sicuramente hanno dimostro sia all’intero del consiglio stesso sia con le loro esperienze professionali competenze a capacità, solo per citare qualche nome Ravasi, Colombo, Forcella, Caramelli, Zanaboni, e la lista potrebbe proseguire, perché la scelta di Cerrato?

Cui prodes?

Non sarà forse che questa maggioranza, che fa acqua da tutte le parti, per salvare la “cadrega” o e’ costretta “a pagare una cambiale “e per questo il sindaco ha fatto la scelte di fare una non scelta?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento