Riceviamo e pubblichiamo:
BRA. Una brutta sorpresa ha accolto sostenitori, militanti e ragazzi del Movimento Giovani Padani che si sono ritrovati l’altra sera presso la sezione Lega Nord di Bra alla consueta riunione politica.
La sede braidese del Carroccio è stata infatti presa di mira da qualcuno che, probabilmente approfittando di un momento di calma nella centralissima via Cavour, ha colpito le finestre dei locali fino a romperne i vetri. Dalle tracce rimaste sul pavimento parrebbe che i vandali si siano serviti di palle di neve ghiacciata.
“Non è la prima volta che la nostra sede viene attaccata – hanno osservato il segretario di sezione Valerio Fissore ed il consigliere comunale Valter Bergesio - ma il fatto che questi episodi accadano più frequentemente durante le campagne elettorali è significativo: invece di esprimere il proprio dissenso confrontandosi a viso aperto, certa gente preferisce agire in modo vigliacco”.
Michelino Davico, che nonostante gli impegni di campagna elettorale è come di consueto intervenuto alla riunione con i militanti, ha commentato: “La sede della Lega Nord è un punto di riferimento nel braidese perché si è guadagnata rispetto grazie all’integrità e all’impegno dei suoi rappresentanti e sostenitori, talvolta anche attraverso scontri accesi ma sempre corretti. Se questi gesti avevano l’intento di denigrare o scoraggiarci, hanno fallito: siamo ancora più stimolati a lavorare per rendere vivibile e sicuro il nostro territorio”.
“L’imbecillità di certi gesti si commenta da sola – conclude il consigliere regionale Federico Gregorio – , e segna la differenza tra individui come questi e le tante persone che invece si impegnano per costruire qualcosa; penso in particolare ai giovani del nostro Movimento, che si distinguono per il loro impegno attivo e responsabile”.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento