giovedì 7 febbraio 2013

Regionali, Maroni presenta i candidati della Lega Nord


Se Roberto Maroni diventerà presidente della Regione Lombardia, il Nord sarà in grado di condizionare il governo nazionale. A dirlo è lo stesso Maroni (candidato di Pdl e Lega Nord alla presidenza della Regione Lombardia) arrivando al teatro Nuovo di Milano in occasione della presentazione dei candidati del Carroccio al Pirellone.
A livello nazionale, sottolinea l'ex ministro, "probabilmente ci sarà un governo molto debole, ma ci sara' un Nord molto forte: Con me presidente della Regione Lombardia e gli altri governatori il Nord condizionera' l'azione del governo. Questo e' il mio progetto". Maroni aggiunge: "Dobbiamo vincere qua per creare il grande Nord e mi preoccupa poco quello che succedera' a Roma".

MONTI STA IMBROGLIANDO I CITTADINI" - ''Monti adesso sta imbrogliando, sta dicendo che fara' l'esatto contrario di quello che ha fatto al governo''. Il segretario della Lega Roberto Maroni ha dato questo giudizio sulla campagna elettorale del premier Mario Monti, al suo arrivo alla convention.
"AMBROSOLI E' DEBOLE" -  ''Un candidato che si rivolge ai suoi avversari e' segno di estrema debolezza''. Così Roberto Maroni, segretario della Lega e candidato governatore della Lombardia, ètornato a parlare delle dichiarazioni del suo avversario di centrosinistra, Umberto Ambrosoli, che ha ipotizzato un voto disgiunto degli elettori montiani a suo favore.
"MISTERI VANNO SVELATI" - ''Ho criticato il presidente della Repubblica perche' incredibile che si possa dire che serve il silenzio sulla vicenda Mps perche' cosi' si salvaguarda l'interesse nazionale. L'interesse nazionale e' quello di svelare i misteri''. Lo ha detto  Roberto Maroni sempre in ocacsione della presentazione dei candidati alle Regionali.
"GRILLINI TRAVOLTI DALL'ANTIPOLITICA IN PARLAMENTO" - "Dopo che i grillini entreranno in Parlamento saranno travolti dalla loro carica di antipolitica". Si tratta del pensiero del segretario federale della Lega nord, Roberto Maroni. Parlando delle differenze tra la Lega e il Movimento a 5 stelle,Maroni ha spiegato che "noi avevamo e abbiamo un grande progetto, che è la trasformazione dell'Italia in uno Stato federale con il nord protagonista, mentre Grillo è mosso dall'antipolitica. Se, però, poi entri in politica, ne resti travolto".  "Certamente - ha aggiunto Maroni - una parte di leghisti voterà Grillo, perché è insoddisfatta o delusa dalle cose che abbiamo fatto. Per questo mi candido in Lombardia, per dire loro che c'è una prospettiva nuova. Io credo che riusciremo a recuperarli".
"BENE BALOTELLI" -  Maroni ha commentato l'acquisto di balotelli al Milan: "Balotelli spero segni nel derby del 24 Febbraio. Il Milan è una società seria che riesce anche a tenere a freno i puledri, i cavali di razza, e sono convinto che Balotelli metterà la testa a posto e ci aiuterà a vincere lo scudetto. Peccato non possa giocare in Champons". E ancora: "Troppi 20 milioni? Nel calcio ci sono cifre fuori dalla realtà, da ministro del Welfare avevo fatto una battaglia per costringere le società a pagare i contributi previdenziali e ci sono riuscito. Poi da privato cittadino uno può fare quello che vuole".
"7 APRILE FESTEGGIAMO A PONTIDA" - ''Faremo una grande festa per la vittoria elettorale domenica 7 aprile a Pontida. La Lega festeggera' sul prato la realizzazione del grande sogno di Miglio'': lo ha annunciato Roberto Maroni.
PROTESTA DEI GIOVANI DEL PD - Un gruppetto di giovani del Pd hanno dato vita a un presidio di protesta davanti al Teatro Nuovo di Milano, dove era in corso la presentazione dei candidati leghista alla Regione Lombardia, per distribuire bicchieri di latte ai passanti e ricordare provocatoriamente la vicenda delle multe per le 'quote'. Il gruppetto, con bandiere e cartelli che mettono in vendita il latte ''75 euro al bicchiere'' facendo il verso al programma del Carroccio, e' arrivato quasi in contemporanea a Roberto Maroni, segretario della Lega e candidato presidente della Lombardia. Ma fra leghisti e Democratici non c'e' stato incontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento