giovedì 7 febbraio 2013

Cassano PGT approvato La sinistra gongola, ma le magagne rimangono!!

Oggi finalmente possiamo dire che dopo due anni di  mandato, questa  amministrazione ha  fatto qualcosa  di importante.

Importate perché ha gettato la maschera e dimostrato la sola ragione per cui ha lavorato per essere eletta e che l’ha tenuta unita in questi due anni.

Com’è noto questi sono stati anni di “lacrime e sangue” per tutti, i cittadini di Cassano, oltre a scontare la crisi che attanaglia gran parte del mondo, si sono visti vessare da una amministrazione che è stata solo brava ad aumentare tutto quello che era possibile aumentare per garantire favori a chi le era vicino, e ad accampare mille scuse sulle proprie incapacità nel risolvere anche le questioni più elementari.

Dicevamo crisi per tutti … o quasi, si perché in questi anni l’amministrazione ha investito tempo e soprattutto i denari dei contribuenti per realizzare il proprio sogno e cioè avere un bel PGT nuovo di zecca.

Bravi ce l’avete fatta ! Nelle prossime ore lo approverete, visto che avete i numeri per farlo, e ne andrete certamente fieri.

Sicuramente vi è chiaro che:

Approverete un piano che porta nuovo cemento a Cassano  nonostante in questo momento vi siano centinaia di case sfitte e centinaia di nuove già realizzate o da realizzare, pronte per essere vendute.

Approverete un piano che, in barba a quanto avete detto sia in campagna elettorale che in questi mesi, non solo non è a consumo di territorio zero, ma anzi ha almeno una decina di ambiti di trasformazione da agricolo edificabile. In poche parole, meno verde e più cemento.

Approverete un piano, in barba alla trasparenza da voi tanto sbandierata, in cui i documenti sono stati consegnati ai consiglieri comunali solo pochi giorni fa, e che la consulta urbanistica non ha mai ricevuto.

Approverete un piano in cui tutti i problemi di Cassano non sono risolti, in primis il “vulnus” del Linificio che pur di dimostrare di “essere stati bravi” avete inserito con la solita vostra formula facilona e pasticciata. E dove avevate gia deciso da anni che  dovevano farsi abitazioni…

Approverete un piano nel quale non avete nemmeno voluto prendere in considerazione la nostra proposta di stralciare tutte le aree che sono state oggetto delle ben note vicende giudiziarie.

Approverete un piano per cui, per “onor di cadrega”, siete riusciti a fare tacere anche le vostre “anime” più critiche

Approverete un piano e direte che è migliore e meno impattante di quello predisposto dalla precedente amministrazione, ma sinceramente da chi si professava come diverso, ci aspettavamo scelte più coraggiose.

Approverete un piano ….. Si lo approverete!

Insomma lo approverete perché è palese a tutti è che sia sempre stato il vostro PRIMO INTERESSE AMMINISTRATIVO.

Sindaco le voglio citare una frase che le dovrebbe ricordare qualcosa, un giorno un grande sognatore “BP” disse: “È dovere di ognuno di noi lasciare questo mondo un po’ migliore di come lo ha trovato”, noi questo motto lo avevamo inserito nel nostro programma elettorale, perché crediamo che questo sia anche e soprattutto compito di chi amministra la cosa pubblica. Purtroppo constatiamo amaramente che solo per la smania e la frenesia di qualcuno questo piano, non solo non migliora il nostro mondo, ma anzi peggiorerà la qualità della vita di tutti i Cassanesi.

Per tutte queste ragioni, non intendo partecipare in alcun modo al teatrino della discussione che si terrà nelle prossime ore, è il vostro piano e lo approverete voi, visto che avete i numeri per farlo ed io non intendo essere vostro complice in questa scelta.



1 commento:

  1. Diciamo che in paese lo sapevano anche i bambini che come prima cosa avrebbero 'sistemato' il Linificio. Sono anni che ci provano, ora forse ce la faranno...

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento