lunedì 25 febbraio 2013

Lettera di Roberto Maroni


Care cittadine e cari cittadini della Lombardia,
il mio impegno politico per il territorio è cominciato proprio da qui, nel 1990, quando sono stato eletto nel Consiglio comunale di Varese. Due anni più tardi, nel 1992, sono stato nominato assessore al Territorio nella Giunta comunale di Varese. Dal '92 a oggi ho avuto la possibilità di proseguire quell'impegno da deputato al Parlamento nazionale. In vent'anni ho anche ricoperto importanti responsabilità di governo: Vice Presidente del Consiglio dei ministri, Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, per due volte Ministro dell'Interno. Esperienze intense e impegnative, in cui mi sono misurato con problemi di carattere generale di non facile soluzione: il mercato del lavoro, le pensioni, gli ammortizzatori sociali, la sicurezza, l'immigrazione, la lotta alla mafia. In tutti questi campi ho cercato di non lasciare le cose come le avevo trovate. Mi sono sempre assunto la responsabilità di fare riforme e, soprattutto, di attuarle. I risultati di cui sono più orgoglioso sono quelli conseguiti nella lotta alla mafia, nella mia ultima esperienza da Ministro dell'Interno. Dal Viminale ho messo la lotta alla mafia in testa alle mie preoccupazioni e ai miei doveri: una priorità assoluta della mia azione di governo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento