mercoledì 17 febbraio 2016

Cassano - Rapina a mano armata all'Ubi banca, in ostaggio i dipendenti



Rapina a mano armata all'Ubi banca, in ostaggio i dipendenti

Rapina 
Quattro rapinatori armati e a volto coperto sono penetrati nell'istituto bancario e preso in ostaggio i dipendenti
Cassano d' Adda, 12 Febbraio 2016
Rapina all’Ubi Banca di via Milano. Quattro uomini con il viso coperto verso le 17,30 di oggi hanno fatto una rapina a quello che un tempo ero lo sportello della banca Popolare di Bergamo, la dinamica utilizzata dai quattro rapinatori lascia intendere che i malviventi conoscevano bene la zona e avevano studiato da tempo ogni dettaglio, i quattro sapevano infatti che la stanza dove hanno fatto il buco per entrare era da tempo abbandonate e quindi potevano lavorare con una certa calma inoltre conoscevano anche gli orari per caricare il bancomat.
Dopo aver fatto un buco nel muro di quella stanza abbandonata da tempo e confinante con l’ufficio del direttore di banca, i quattro si sono introdotti dalla fessura ed una volta all’interno hanno immobilizzato i dipendenti al piano inferiore legandoli con delle fascette. Secondo alcune testimonianze, vicine ai dipendenti dello sportello bancario, pare che i quattro malviventi parlavano perfettamente l’italiano ed impugnavano pistole e alcune leve. Oltre al denaro presente nelle casse, nei borsoni sono finiti anche i soldi pronti per essere caricati nel bancomat per il week end.
Con le borse pieni di euro, chi li ha visti scappare dice di averne visti almeno tre in mano ai rapinatori, sono usciti dalla banca dallo stesso buco da cui sono entrati facendo perdere le proprie tracce fra i palazzi della zona al di là dei quali nelle vie limitrofe con tutta probabilità ci sarà stata una macchia ad attenderli. Non si conosce l’ammontare della somma rubata, ma certamente sarà una cifra con molti zeri considerano il contante disponibile in quell’orario del caricamento del bancomat. Sul posto sono giunti i carabinieri di Cassano coordinati dal capitano Camillo Di Bernardo per i rilievi e la deposizione dei testimoni.
Stefano Dati
alt
Il buco fatto dai rapinatori per introdursi nella banca - Foto Stefano Dati
alt
Foto Stefano Dati
AddThis Social Bookmark Button

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento