sabato 16 marzo 2013

Regione Lombardia, pronta la giunta. Maroni tiene delega alla Sicurezza



Regione Lombardia, pronta la giunta. Maroni tiene delega alla Sicurezza

I nomi non sono ancora ufficiali. Per la Lega Garavaglia e Fava nomi pesanti. Mentre il Pdl propone la giornalista sportiva Paola Ferrari, moglie di Marco De Benedetti
La squadra è quasi pronta. E la giunta regionale potrebbe essere a un passo dalla sua definitiva ufficializzazione.

Il presidente Roberto Maroni si è recato stamattina a colloquio con il leader del Pdl per completare la lista di nomi della nuova squadra.

Maroni terrà la delega alla Sicurezza. 

Si occuperà anche di Expo. "Ci sono due commissari nominati dal governo che non posso cambiare — commenta ai giornalisti Maroni — ma il nuovo presidente della giunta si occuperà di Expo. Non fosse altro perché la Regione fa parte della società di gestione".

Quattordici saranno in tutto gli assessori, più due sottosegretari.
Dalle prime indiscrezioni la squadra sembra così composta:
Mario Mantovani, coordinatore regionale del Pdl, sarà vicepresidente e assessore alla Sanità.

Nella Lega entrano Massimo Garavaglia al Bilancio, Gianni Fava all'Agricoltura, Antonio Rossi allo Sport,Claudia Terzi alla Protezione civile e Maria Cristina Cantù (unica varesina) alla Famiglia e solidarietà sociale. Nel Pdl rimane assessore all'Istruzione Valentina Aprea, Alberto Cavalli al Commercio e artigianato e Mario Del Tenno alle Infrastrutture e trasporti, assessorato che prima era al varesino del Pdl Raffaele Cattaneo. La giornalista Paola Ferrari, conduttrice della Domenica sportiva e moglie di Carlo De Benedetti, politicamente vicina a Daniela Santanchè che l'avrebbe segnalata per l'incarico, dovrebbe andare alla Cultura. Infine, per Fratelli d'Italia Viviana Beccalossi. Rimangono da chiudere le caselle per l'assessore di Cielle, che probabilmente andrà alle Attività produttive, e per due assessorati leghisti, che vedono in gioco Fabio Rolfi eSimona Bordonali. Mancano pochi giorni. E il nuovo esecutivo sarà ufficializzato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento