martedì 1 marzo 2016

ALBANESI Ladri d'appartamento fermati a CASSANO: colpivano fra Lombardia e Veneto


Presi fra Paderno Dugnano e Cassano d'Adda, al loro attivo anche raid da quattro colpi in meno di un'ora


Quattro albanesi sono accusati di aver compiuto 10 furti in abitazioni in provincia di Varese, Padova e Vicenza e 8 tentati furti nel solo mese di febbraio

Milano, 29 febbraio 2016 - Avrebbero compiuto una decina di furti in provincia di Varese, Padova e Vicenza, oltre ad altri 6 tentati furti nel solo mese di febbraio. Quattro albanesi sono stati fermati in provincia di Milano, a Paderno Dugnano e Cassano d'Adda, dai carabinieri. Lì si trovavano i due appartamenti dove il gruppo aveva le basi logistiche, individuati anche grazie alle intercettazioni telefoniche. A loro i militari sono arrivati grazie a un'indagine del nucleo operativo di Monza iniziata a novembre e ancora non conclusa contro furti e rapine che ha già portato a bloccare quattro altri albanesi a Bergamo e Mantova lo scorso gennaio.
Gli arresti costituiscono una prima parziale conclusione di una piu' vasta indagine condotta dal Nucleo Investigativo di Monza, avviata a novembre 2015 e tuttora in atto, tesa a contrastare la criminalita' nell'est milanese, che ha gia' portato a fine gennaio 2016 all'esecuzione di altri quattro fermi di pregiudicati albanesi per furti commessi anche in provincia di Mantova e Bergamo.
I quattro arrestati, tutti pregiudicati a vario titolo per reati contro il patrimonio, facevano parte di una banda dal modus operandi consolidato: raggiunti gli "obiettivi" a bordo di un'auto, due malviventi si occupavano di penetrare nelle abitazioni e compiere materialmente il furto, mentre il terzo uomo rimaneva a bordo dell'auto, pronto alla fuga con i complici, e il "palo" che sorvegliava la via. Gli investigatori hanno documentato piu' "colpi" nello stesso giorno: anche 4 abitazioni in meno di un'ora. Gli investigatori di Monza hanno ricostruito gli eventi grazie a una certosina analisi del traffico telefonico. Gli arrestati sono stati rintracciati nei pressi delle loro abitazioni e tradotti nelle carceri di Monza e Milano San Vittore. Contestualmente all'esecuzione dei fermi i militari dell'Arma hanno eseguito perquisizioni e recuperato svariati gioielli, trovati occultati all'interno del vano airbag dell'auto utilizzata dalla banda.
Commenti: Purtroppo visto il buonismo della sinistra Cassano è diventato il nascondiglio sicuro per tutti i delinquenti. Grazie ancora sindaco e giunta per avere pensato a dare lavoro alle cooperative e ad avere Dimenticato la sicurezza, sia come prevenzione che repressione 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento