lunedì 1 aprile 2013

Lombardia: Maroni su Vinitaly, sostegno a qualita' prodotti Doc


Tutela ''diretta'' degli interessi del settore in Europa, lotta alla contraffazione e all'elusione in difesa di marchi e prodotti di qualita', sostegno concreto alle imprese e, in particolare, alle start up avviate da giovani. In questo scenario si muovera' la politica agricola della Regione Lombardia, anche in vista della discussione e approvazione delle linee della Pac, attesa a Bruxelles nelle prossime settimane. Lo hanno sottolineato oggi il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava, intervenendo alla presentazione del Padiglione Lombardia dell'edizione 2013 di Vinitaly, importante esposizione del settore in programma a Verona dal 7 al 10 aprile.


''Siamo la prima regione agricola italiana - ha detto Maroni - e sosterremo la produzione agricola di qualita', con azioni concrete a supporto della commercializzazione dei prodotti, anche di nicchia, su cui poggia la produzione di ricchezza del settore. Uno dei nostri obiettivi, infatti e' il sostegno a imprese e lavoro, la vera emergenza''.



Le imprese agricole, del resto, non possono delocalizzare ''e per questo - ha aggiunto il governatore lombardo - il nostro impegno sara' maggiore, in particolare a favore dell'imprenditorialita' giovanile: concedendo credito di imposta in fase di avvio e sfruttando il demanio inutilizzato per nuove start up. Zero oneri, dunque, per chi vuole iniziare a fare impresa nel settore primario''.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento