venerdì 5 aprile 2013

Lombardia/Agricoltura: Fava, Nord tratti subito con Europa


Gli agricoltori del Nord rappresentano ''non solo geograficamente, quella parte di sistema produttivo di una macroregione che deve tornare ad avere un ruolo fondamentale nell'economia del paese''. Lo ha detto l'assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava, intervenendo all'assemblea dei Giovani di Coldiretti davanti oltre mille imprenditori agricoli provenienti anche da Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, durante l'assemblea di Coldiretti Giovani Impresa.


Per il neo assessore leghista, ''e' finita l'era del filtro politico romano. Il ministero dell'agricoltura ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza. Nelle prossime settimana sara' approvata la Politica agricola comunitaria senza che l'Italia possa essere rappresentata in modo degno.



Abbiamo avuto un ministro che, diventato parlamentare, ha dimostrato di non essere piu' credibile ne' come tecnico, ne tantomeno come politico. Gia' la prossima settimana a Bruxelles chiedero', insieme ai colleghi delle regioni agricole del Nord, di essere ricevuti con il medesimo status che viene accreditato ad altre importanti regioni europee''.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento