lunedì 22 aprile 2013

QUIRINALE: CALDEROLI "NAPOLITANO? NON C'ERA ALTRO DA FARE"

"A questo punto non c'era nient'altro da fare davanti a un Parlamento incapace di eleggere un Presidente della Repubblica e poi di un governo. Il Paese ha bisogno di risposte concrete ed e' impensabile che dopo due mesi manchi un governo.
Napolitano e' il primo mattone per costruire il governo. Nel momento in cui il partito di maggioranza relativa, il Pd, non era in grado di esprimere alcun candidato, l'unica persona che poteva ricevere i voti di tutto il partito era proprio Napolitano". Lo ha detto a Tgcom24 Roberto Calderoli, dopo la riconferma di Giorgio Napolitano, durante "L'intervista della Domenica di Alessandro Banfi".
Su Napolitano Calderoli ha osservato: "Io non avevo votato Napolitano quando era stato eletto la prima volta. Conoscendolo poi ho detto che Napolitano e' come l'Amarone, migliora col tempo.
Infatti la mia opinione su di lui e' via via migliorata. Sono rimasto sconcertato pero' quando, invece che mandare il Paese al voto, dopo le dimissioni forzate di Berlusconi, ha dato l'incarico a Monti. Fu un errore enorme".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento