giovedì 9 febbraio 2012

Commemorazione di Scalfaro La Lega esce dall’aula “E’ un nemico della Padania”

La Lega Nord esce dall’aula del Consiglio regionale per protestare contro la commemorazione al Oscar Luigi Scalfaro, già presidente della Repubblica, scomparso settimana scorsa all’età di 93 anni. Il ricordo del politico è stato proposto dal consigliere bergamasco dell’Italia dei Valori Gabriele Sola. Il Carroccio non ha voluto sentir ragioni, tutti i consiglieri sono usciti dall’aula in aperta polemica. “Non abbiamo nulla contro l’uomo Scalfaro, ci mancherebbe – spiega il consigliere bergamasco Roberto Pedretti -. Noi non lo riconosciamo come politico. E’ stato un nemico della Padania. Fu lui a dare il consenso al blitz degli agenti della digos nel 1996 in via Bellerio. Rispettiamo la morte dell’uomo Scalfaro, non lo riconosciamo come figura politica”

7 commenti:

  1. Ignoranza, maleducazione, non c'è mai fine .....

    RispondiElimina
  2. concordiamo, scalfato era proprio maleducato, ignorante se lo dice lei ci crediamo ...

    RispondiElimina
  3. Caro leghista collega il cervello prima di rispondere e scrivere ....,scusa dimenticavo che non c'è.....

    RispondiElimina
  4. Il suo invece deve essere AB Normal come in un noto film, ed anche la sua ironia è davvero di primissimo ordine, complimenti, direi che la nostra conversazione termina qui. saluti

    RispondiElimina
  5. Come sempre succede, quando ci si mette sul vostro piano , usando le vostre modalità di dialogo non avendo argomentazioni, l'unica risposta che sapete dare è: conversazione terminata.
    Fosforo.

    RispondiElimina
  6. Anonimo, perchè gli dici di prendere il fosforo,non serve è tutto sprecato, anche se lo dovessero prendere non produce nulla potrebbe fare ulteriori danni.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo e caro anonimo 2, per vostra informazione, il nostro blog vuole essere un forum aperto a tutti e dà la possibilità a tutti di esprimersi liberamente e senza censure, confrontandoci anche con chi ha posizioni diverse dalle nostre. Purtroppo a volte capita che persone come voi, invece di discutere su temi specifici, insultino e usino il solito stereotipo del leghista becero ed ignorante, per questo riteniamo che la una conversazione basata su questi presupposti, non possa avere nessun seguito. Le facili battute sul fosforo, le lasciamo scivolare, e si scioglieranno come la neve di questi giorni. Se aveste voluto invece discutere del ruolo storico e politico del sig. Scalfaro e di quello che ha fatto o non fatto nella sua vita, avremmo certo avuto modo di spiegare il perché della nostra posizione, ma, come detto voi preferite gli insulti e il facile stereotipo, invece che il confronto perciò ogni altra parola sarebbe inutile .

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento