venerdì 7 giugno 2013

Copasir: Giacomo Stucchi eletto presidente

Il senatore della Lega Nord Giacomo Stucchi, gia' presidente della XIV Commissione per le Politiche dell'Ue della Camera, dal 2001 al 2006, e attuale Segretario del Consiglio di Presidenza di Palazzo Madama, e' stato eletto Presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, Copasir. Stucchi e' stato eletto con 6 voti a favore, 3 voti sono andati al senatore del M5S Crimi e un voto a Fava di Sel.

"Ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nel sottoscritto – ha detto il neo presidente subito dopo l'elezione – ed esorto tutti a mettersi a lavoro nell'ambito dei compiti e delle prerogative riconosciute a quest'importante organo delParlamento".

Garantisco di essere imparziale, il mio e' un ruolo fondamentale e sara' una bella sfida". Lo ha detto Giacomo Stucchi senatore della Lega Nord eletto alla presidenza del Copasir. "La mia elezione ha testimoniato la scelta di una figura collaudata, esperta di attivita' parlamentare - ha aggiunto Stucchi - e del settore. Ho contribuito anche alla stesura delle legge che regola la Commissione del Copasir". Stucchi ha garantito " massima apertura a tutti i componenti" e ha annunciato che "martedi' si decideranno le linee programmatiche".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento