mercoledì 19 giugno 2013

Gazzetta dell'Adda Polemica leghista sul patrocinio alla Fiom AREA FESTE Ai lumbard non piace la vicinanza ideologica della Giunta con il sindacato di sinistra

(bgf) Il Comune ha concesso il patrocinio per la festa della Fiom e la Lega Nord ha innescato una polemica : ma come, il Comune che è un ente super-partes conferisce la propria «benedizione» a una congrega apertamente schierata(a sinistra)dal punto di vista politico? Così il consigliere Andrea Moretti: «Ho chiesto di sapere se il patrocinio era gratuito o oneroso, ovvero se il Comune ha pagato qualcosa per le attività e gli eventi ivi svoltisi». I complessi, ad esempio, sono stati pagati dal Comune o dagli organizzatori? Ha risposto l’assessore competente Simona Merisi: «Il patrocinio era solo morale, non oneroso: non abbiamo dato un soldo alla Fiom». Anche il sindaco Roberto Maviglia ha detto la sua: «Anzi, come tutti coloro che chiedono di poter usare gli spazi attrezzati pubblici, la Fiom ci paga il plateatico per i giorni di utilizzo» la spiegazione del primo cittadino. Insomma, Moretti alla fine si è detto soddisfatto: «Mai spiegazione fu più completa» la sua chiosa. Fra l’altro, l’appuntamento più di richiamo dal punto di vista politico non si è tenuto. Il segretario nazionale Maurizio Landini di cui era previsto un comizio-dibattito molto atteso è saltato all’ultimo momento.

Peccato, perché la verve di Landini, come si dice, «buca lo schermo» e assistere dal vivo a una delle sue accalorate e dettagliatissime esposizioni non sarebbe stato male. Invece, proprio mentre il capo dei sindacalisti stava arrivando a Cassano è stato avvisato del peggioramento delle condizioni di salute di suo padre. Questo spiacevole imprevisto familiare ha causato l’annullamento dell’intervista sul palco con Rinaldo Gianola, giornalista del quotidiano L’Unità.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento