mercoledì 29 agosto 2012

Il Giorno ~ La Lega striglia il Sindaco





SICUREZZA e controlli fluviali, dopo le parole del sindaco Maviglia le bordate della Lega Nord:

«È affetto dalla sindrome del primo della classe e manca di rispetto nei confronti di chi lo ha preceduto». All’origine dell’attacco sul blog del Carroccio il bilancio positivo tracciato dal sindaco Roberto Maviglia circa la fra poco conclusa stagione dei controlli estivi fluviali: «Meno incidenti, meno incendi, e un atteggiamento più responsabile da parte dei turisti». «Apprendiamo con piacere - scrive il consigliere ed ex assessore leghista Fabio Colombo - che il sindaco si compiace con se stesso per i risultati ottenuti nell’attività di vigilanza lungo il fiume Adda. Merito, a suo parere, della propria ordinanza. Siamo i primi a essere felici che non sia successo nulla. Dobbiamo però ricordare al sindaco, che forse è di memoria corta,

che la sua ordinanza è identica per non dire copiata da quelle che la passata Amministrazione aveva predisposto e messo in pratica negli anni passati. Noi seminammo bene, lui ora raccoglie i frutti: peccato che come al solito lui e i suoi compagni siano bravissimi a sparare a zero contro chi li ha preceduti, ma non siano altrettanto bravi nel riconoscere le cose positive che sono state fatte in passato».

A Maviglia ancora strali: «Ricordiamo al sindaco che ancora stiamo aspettando l’assunzione dei due ufficiali di polizia locale andati in pensione, e già ci siamo più volte espressi sulla scelta scellerata di abbandonare il progetto del polo per la sicurezza urbana». Su questo tema, gli attacchi di Colombo, che come assessore alla

partita ed esponente della Lega spinse particolarmente per la realizzazione dell’opera, sono frequenti e pesanti. «SE SI FOSSERO gestite le cose in modo corretto, rispettando gli impegni assunti da chi aveva precedentemente amministrato, non ci si sarebbe trovati nella necessità di gestire le cose in emergenza.

I ritardi nei lavori, il rischio di sforamento del Patto di stabilità e la mancanza di liquidità per pagare

l’avanzamento lavori sono frutto delle scelte di questa Amministrazione, che ha sempre accampato mille scuse per osteggiare il progetto ». Un progetto che la Lega continua a reputare valido e un’opera ritenuta indispensabile «per una città che, mentre gli amministratori si arrovellano per cercare scuse, è sempre più in mano alla criminalità».

M.A


Pubblichiamo un articolo di qualche giorno fa, uscito sul Giorno

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento