mercoledì 1 agosto 2012

L.ELETTORALE: QUESTIONE NON DOVREBBE RIGUARDARE MONTI

"Come mai un premier tecnico, chiamato da Pd, Pdl e Udc a risolvere, si fa per dire poiché li ha aggravati, i problemi economici e finanziari del Paese, si interessa alla legge elettorale, che è la legge più politica che esiste? Forse Monti ha chiesto al...la sua maggioranza di predisporre una bella riforma ad personam ritagliata sulle sue necessità?”

Lo afferma il presidente dei deputati della Lega Nord, Gianpaolo Dozzo, che commenta le dichiarazioni del leader Udc Casini sulla legge elettorale.

“Casini pur di salvare sé stesso, visto che ne è stato il principale sponsor, cerca invano di difendere Monti, tentando di narcotizzare l’opinione pubblica sul fatto che le riforme fatte dal Governo tecnico sono state necessarie e che senza di esse avremmo fatto la fine della Grecia. Ma – continua il capogruppo leghista – davvero Casini pensa che esista ancora qualche sprovveduto disposto a credergli? Forse è vero che i politici guardano alle prossime elezioni, mentre gli statisti guardano alle prossime generazioni, occorre però ricordare che nel passato sono state insignite del ‘titolo’ di statista persone che poi la storia ha ampiamente ridimensionato se non del tutto delegittimato. Quindi, forse a Monti conveniva fare altri riferimenti, magari agli statistici, coloro che guardano ai numeri, e avrebbe scoperto che purtroppo non ce n’è neppure uno in economia, nel campo sociale e occupazionale che sia migliorato da quando c'è questo Governo che, possiamo ben affermare, ha fallito su tutti i fronti

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento