mercoledì 4 febbraio 2015

Il Foglio - ANDREA'S VERSION - Il discorso del presidente Mattarella la più insulsa cazzata dell’ultimo mezzo secolo.








di Andrea Marcenaro

D’accordo, da bambino, ma ho strappato le ali alle farfalle, le code alle lucertole, ho sparato alle rondini, fatto a pezzetti i vermi di terra, tirato la coda ai gatti, preso in giro i più bravi di me, mirato ai vetri delle finestre con la fionda, vomitato vagoni di parolacce, preso i pesci con le mani, anzi, delle volte perfino con l’esplosivo, ho rubato le pesche dei vicini e, ammetto anche questo, bucato di nascosto un gommone per fare il ganassa con gli amichetti. D’accordo, da bambino. Ma mi dico, adesso, solo una persona cattiva, insensibile, con un’anima da teppa, solo un miserabile mio pari, può considerare il discorso del presidente Mattarella la più insulsa cazzata dell’ultimo mezzo secolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento