lunedì 9 febbraio 2015

Patto Salvini Berlusconi «Adesso più duri contro Renzi»

Si è conclusa ad Arcore, ieri, la giornata cominciata da Matteo Salvini a Palermo. Per una cena con Silvio Berlusconi. Sul tavolo le possibili alleanze: quella in Parlamento, per un’opposizione più dura al governo Renzi; e quella per le Regionali, in vista del voto di maggio.

In Aula



Il leader di Forza Italia e il segretario della Lega Nord hanno concordato una strategia di coordinamento per portare avanti una ferma opposizione in Parlamento ai provvedimenti del governo e fermare Renzi. Opposizione che la Lega pratica già, come hanno dimostrato finora gli emendamenti piazzati, a migliaia, dal Carroccio sul percorso delle riforme e della legge elettorale. A cui potrebbe aggiungersi, adesso, la voce di Forza Italia, in linea con le parole di Berlusconi che ha parlato di «opposizione a 360°» dopo il «tradimento» del Pd.

Le alleanze

Durante la cena sarebbe stata raggiunta anche una prima intesa di massima sulle alleanze per le Regionali. Se alcuni capitoli, come quello Veneto - con il governatore uscente Luca Zaia che a affronta la renziana Alessandra Moretti - sono più semplici, altre situazioni sono più difficili da definire. Visto che viene dato sempre come «improbabile» qualsiasi accordo tra Ncd e FI.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento