giovedì 14 gennaio 2016

Treviglio TV - Lega Nord Cassano: " Si pensi ad un' area per la tecnologia"

Lega Nord Cassano: " Si pensi ad un' area per la tecnologia"
Area Ex Linificio 
“Area ex Linificio, si pensi ad un’area per la tecnologia ed imprenditoria giovanile, non a cementificazione”. A dirlo è la lega Nord Cassano.

Redazione, 14 gennaio 2016
Lega Nord Cassano contro la cementificazione annunciata nell’area di recupero dell’ex Linificio. Dito puntato contro l’Amministrazione comunale da parte degli uomini della Lega Nord cassanese per il progetto presentato da parte della società Alauda che prevede il recupero dei 140 mila metri quadrati della tanto discussa area ex Linificio, un tempo fiore all’occhiello dell’imprenditoria lombarda insieme con il villaggio Crespi oggi ridotto ad un cumolo di macerie e capannoni a rischio crollo. Il punto più criticato è la cementificazione, considerata massicci dalla Lega Nord locale, prevista per il possibile arrivo di 500 nuovi abitanti.” Ci risiamo.
Hanno commentato dal quartier generale della Lega Nord Cassano - La società proprietaria dell’area presenta l’ennesimo progetto definito di recupero dell’aera ex Linificio, ad essere sinceri ormai abbiamo perso il conto se si tratta del quarto o del quinto. Ma quello che importa è che in ogni progetto la sostanza non cambia, e come abbiamo denunciato più volte in passato, per noi anche in questo caso si tratta di un progetto di cementificazione selvaggia in modo particolare quando si parla di nuova residenza per 500 abitanti.
Ci chiediamo ma l’amministrazione ha presente quanti vani sfitti ed immobili non venduti ci sono sul territorio comunale? Si ricordano quello che hanno scritto e fatto quando in passato e’stato approvato il piano di recupero area Veca , (EX Harry) e loro erano in minoranza? Evidentemente no!” Apertura alla tecnologia e imprenditoria giovanile, “ Per l’area EX Linificio abbiamo sempre detto che sarebbe stato interessante pensare a qualche cosa di diverso. – Hanno continuato - Ossia ad un area destinata a polo tecnologico per promuovere l’imprenditoria giovanile e le nuove tecnologie o in alternativa ad un area museale archeologica industriale sul esempio di Crespi d’Adda. Ribadiamo, nessuna destinazione urbanistica abitativa, e su questo tema inoltre vorremmo che fossero i cittadini a decidere”. Frecciatine alla trasparenza e campagna elettorale.
“ Devo constatare ancora una volta – conclude la Lega Nord locale – che i paladini della trasparenza anziché coinvolgere la cittadinanza con un referendum su decisioni importanti propone l’ennesima assemblea pubblica, dove alla fine saranno i soliti quattro amici noti a decidere, questa e' la loro democrazia. Comprendiamo che è iniziata la campagna elettorale, quindi dopo il Giro d’Italia arriva anche il progetto sul Linificio, e purtroppo ci aspettiamo mesi di annunci a raffica in puro stile Renzi”.
Stefano Dati
alt
Foto repertorio - Stefano Dati
AddThis Social Bookmark Buttonhttp://www.treviglio.tv/web/index.php?option=com_content&view=article&id=5135%3Alega-nord-cassano-q-si-pensi-ad-un-area-per-la-tecnologiaq&catid=40%3Aarticoli-politica&Itemid=220


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento