martedì 22 gennaio 2013

Cassano, la Sinistra, opportunista ed incapace !

Finalmente tutti i nodi vengono al pettine, questa amministrazione che solo sfruttando le disgrazie altrui è riuscita a farsi eleggere, e che dobbiamo sempre ricordare al primo turno non ha avuto la maggioranza dei cittadini, che da subito si e' capito che era solo una grande armata Brancaleone, che aveva imbarcato ex di ogni colore pur di “rubacchiare” qualche voto”, ha dimostrato quanto vale.

E' infatti davanti agli occhi di tutti la incapacità di gestire ogni cosa, anche la più elementare, ed il continuo scarica barile fatto nei confronti chi li ha preceduti che serve solo a cercare di mascherare questa incompetenza.

Solo per citare le situazioni più macroscopiche

La Tangenziale i cui lavori sono fermi da mesi e per la quale di volta in volta si e’ cercato di dare la colpa, alla provincia, alle ditte, alle ferrovie, la prossima volta ci aspettiamo che si scomoderanno il mago Zurli', o  Sbirulino.

Legato alla tangenziale il Bar della Stazione, per il quale hanno speso 18.000 euro in più per rifare il progetto, a loro dire per abbreviare i tempi, e che è bloccato al palo, finito da settimane, ma non ancora operativo.

Il Polo della sicurezza, ricordiamo ancora una volta opera totalmente finanziata, che giace abbandonate ed in stato di degrado, nell’attesa che le diverse anime delle sinistra decidano cosa farne, ma nel frattempo hanno dovuto spostare la posta che era prevista in quei locali, con enormi disagi costi per tutti.

La casa di riposo altra bella trovata, ci dicono che non ci sono i soldi per coprire il mutuo e che i nuovi posti letto non verranno accreditati dalla Regione, e come mai chi c’era prima aveva, sia i soldi che la certezza che invece lo sarebbero stati, forse perché avevano delle doti di chiaroveggenti oppure forse una capacita gestionale superiore e anche qualche contatto che questi signori non hanno?

E gli esempi potrebbero essere infiniti, ma per chiudere vogliamo solo citare quello che scrive un cittadino, non certo dalla nostra parte a proposito della ciclabile sul naviglio: 

"Questa storia della ciclabile è diventata una tragica barzelletta e purtroppo dimostra una certa incapacità di questa amministrazione... certo mi immagino che le colpe siano sempre degli altri: dell'impresa, del meteo, dello zodiaco, dei pianeti, del sindaco di Roma, della Provincia e della Regione ma sempre di qualcun altro.... La differenza tra gli amministratori mediocri e i bravi amministratori (e chi lavora sul serio nell'industria lo sa bene...) sta nel riuscire a fare le cose difficili, quelle in cui gli eventi non ti sono favorevoli, ma evidentemente , e mi dispiace moto doverlo constatare, gli attuali sono mediocri come i precedenti e come lo saranno i futuri.... Avevo sperato molto in Roberto Maviglia e Andrea Gaiardelli e gli altri della compagine che avevo sostenuto, ma la tragicommedia della ciclabile alla Volta sta dimostrando una sconcertante mediocrità. In tre mesi si è riusciti solo a chiudere la strada, sfasciarla e, udite udite, ultimamente costruire un muro di Berlino in cemento armato per impedire a pedoni, podisti e ciclisti di passare obbligandoli a deviazioni lunghissime. Ma quando mai si mette mano ad un ' opera simile in novembre??? Sono rimasti sorpresi dal fatto che aperto il cantiere sia piovuto e i lavori si siano dovuti fermare...?? ridicoli!!! Probabilmente se si fosse iniziato in maggio sarebbe andato diversamente. Entrambi gli amici citati sono come me ingegneri, ma una volta al mitico Politecnico di Milano prima di insegnare tante cose si inculcava nel giovane aspirante ingegnere che l'ingenere è colui che deve andare in giro a risolvere i problemi, indipendentemente dalla specifica disciplina tecnica... i due amici di problemi finora vedo che ne hanno risolti pochissimi anzi a mio avviso nessuno (vedasi anche la Tangenziale, ma anche qui "ovviamente" sarà tutta colpa degli altri)..."

Che lor signori ne traggano tutte le conseguenze.

A noi pare che oltre ad aumentare le tasse come mai era stato fatto prima a d’ora (per inciso alla precedente amministrazione si possono imputare molte cose, ma non quella di avere messo le mani in modo indiscriminato nelle tasche dei cittadini) e a favorire cooperative e amici vari, questi signori siano solo interessati a portare a casa il PGT.

Perché ? 
Ma i loro elettori si domandano come mai e come mai non hanno accolto la nostra proposta di stralciare i terreni oggetti di indagine ?

Ci hanno ribattuto che è demagogica, ma se avessero avuto davvero a cuore il bene dei cittadini sarebbero stati loro stessi a proporlo, ed invece No, perche?

Ora anche l;approvazione del PGT ha subito un rallentamento, ci domandiamo, non sarà che qualcuno all’interno della maggioranza che fino ad ora ha finto di essere unita, ma che ha tantissime contraddizioni interne, ha capito che il tutto non sta in piedi? 

Staremo a vedere se pure di tenere la cadrega ingoieranno tutti i rospi o se invece si ribelleranno!!

Lo ripetiamo sono stati molto bravi a parole, ma ora stanno razzolando davvero molto ma molto male!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento