mercoledì 23 gennaio 2013

Lombardia: Maroni, sostegno da Formigoni? Sua esperienza deve continuar


Lombardia: Maroni, sostegno da Formigoni? Sua esperienza deve continuare
''Abbiamo bisogno di tutti i voti dei lombardi che credono che l'esperienza fatta in questi 17 anni debba continuare, cosa che io non ho mai negato, e ho bisogno dei voti per dare una prospettiva nuova e diversa per creare la grande Macroregione del Nord in grado di condizionare le scelte a Roma e a Bruxelles a favore del territorio''.

Risponde cosi' il segretario della Lega Nord e candidato alla presidenza della Regione Lombardia, Roberto Maroni, intervistato a UnoMattina a chi gli chiede come mai dopo aver sfiduciato Roberto Formigoni adesso sia suo alleato.

''Io ho detto - spiega Maroni - mai con un partito che sostiene Monti e Berlusconi ha fatto cadere il governo Monti, cosi' abbiamo ripreso la trattativa. L'accordo si basa su un programma e i contenuti sono i nostri, soprattutto per quanto riguarda il 75% delle tasse che deve restare al Nord. Questo mi ha convinto a rifare un accordo con il Pdl e l'accordo con il Pdl mi serve a vincere. La Lega in Lombardia rispetto a prima dell'accordo sta crescendo. Siamo avanti di 3-4 punti rispetto ad Ambrosoli''.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento