giovedì 10 gennaio 2013

Lega: Reguzzoni lascia "non mi ricandido non capisco nuovo corso"


Lega Reguzzoni lascia  non mi ricandido non capisco nuovo corso

Marco Reguzzoni non si ricandida in parlamento. Lo ha annunciato lo stesso ex presidente dei deputati del Carroccio in una lettera ai militanti della sua zona. "Forse, puo' apparire una scelta incongruente, forse addirittura dissennata poiche' non e' comune la rinuncia a un incarico ritenuto prestigioso e fin troppo retribuito, ma ho deciso di non ricandidarmi alle prossime elezioni", ha spiegato. Questo "non significa che il progetto politico che mi ha portato nella Lega molti anni fa non sia ancora attuale: federalismo e liberta', meno stato e meno partiti, 'ogni fratello padrone a casa sua'" secondo la formula di Carlo Cattaneo. E' l'insegnamento di Miglio, e' il progetto di Bossi e della Lega delle origini, sono i nostri ideali", ha ricordato Reguzzoni. "Per contro, non capisco molte cose del 'nuovo corso' del movimento cui appartengo: dal modo brusco di pensionare Bossi, all'andamento altalenante dei rapporti con le altre forze politiche", ha sottolineato. "Quindi, l'esigenza di cambiare, di modernizzarci e di affermare i nostri ideali mi porta a continuare - credo finche' avro' vita - la mia passione e il mio impegno per la nostra comunita' e per il futuro dei nostri figli", ha proseguito. "Un impegno che proseguiro' tornando al contempo a un lavoro normale, riprendendo la mia attivita' imprenditoriale perche' ho sempre pensato che la politica si fa per passione e non per professione", ha concluso, "agli amici della Lega e a tutti coloro che hanno tanto insistito per una mia ricandidatura voglio dare la certezza che il mio impegno non finisce qui, anzi, libero da vincoli, puo' riprendere con rinnovato vigore, maggiore concretezza e la stessa determinazione di sempre".

2 commenti:

  1. Reguzzoni aspetta che Salvini e i suoi facciano il botto....per poi dire "Ve l'avevo detto!"

    RispondiElimina
  2. Noi pensiamo che il "botto" lo faremo, si ma in senso positivo di consensi!!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento