giovedì 31 gennaio 2013

DISABILI, SALVINI: "MERITANO RISPETTO, NON SQUALLIDA DERISIONE"



Ad Albertini forse sfugge che pure un grande della storia contemporanea come Sir Wiston Churchill era, in quanto poliomielitico, un “disabile”. E non mi pare abbia fatto un brutto lavoro”. 

Usa l’ironiaMario Ponticello, presidente dell’associazione paraplegici di Lombardia per rispondere a Gabriele Albertini che oggi ha augurato a Roberto Maroni di “superare molto velocemente l’influenza perché vogliamo competizioni reali e non con disabili”.

Risponde per le rime anche Matelda Mazzocca, medico, esperta di fonometria, candidata in Regione Lombardia per la lista civica Maroni Presidente: “Quelle dell’ex sindaco di Milano – afferma – sono parole che non stanno né in cielo né in terra. Qualsiasi disabile, anche il più grave, – fa notare – è sempre in grado di comunicare e colloquiare con il prossimo”.

Parole confermate da Diego Borella, ipovedente, rappresentante del Corecom e membro dell’Unione italiana ciechi: “Questa volta – sottolinea – con gli insulti, Albertini è andato davvero troppo oltre”.

Risponde al candidato governatore di Udc e lista Monti anche il segretario della Lega Nord-Lega Lombarda, Matteo Salvini, ricordando che la priorità di Maroni e della Lega sarà garantire trasporto e assistenza scolastica agli oltre 5000 ragazzi disabili che frequentano le scuole superiori della Lombardia. 

Sono persone – sottolinea l’esponente leghista – che meritano rispetto e non squallida derisione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento