giovedì 12 aprile 2012

Gazzetta dell’Adda - IN 200 PER UN POSTO DA VIGILE

PIOGGIA DI DOMANDE DA TUTTA ITALIA PER ENTRARE NELLA POLIZIA LOCALE 

Per la prima prova d'esame affittato il liceo Giordano Bruno

Cassano -  In 200 per due posti da vigili. L'Amministrazione comunale ha dovuto chiedere spazi al Liceo Giordano Bruno per ospitare il concorso con cui intende scegliere due nuovi agenti della Polizia locale.
 
  Da Salerno, da Enna, da Palermo, da La Spezia, e da Sassari. Arriveranno da tutta Italia il prossimo 14 aprile i più di duecento per prendere parte alla prima prova scritta. Il miraggio è quello del posto fisso ma sulle due ruote! In palio infatti ci sono i due contratti a tempo indeterminati per formare la pattuglia motociclisti della Polizia locale. Sarà  la crisi economica ma la prospettiva di diventare un «ghisa» non è mai stata così appetita. Addirittura un monzese ha presentato la domanda di ammissione anche se non in possesso della patente per motociclette! Tra gli aspiranti vigili le donne sono ancora una percentuale molto bassa, poco più del 10%. La provenienza da tutta la Penisola è forte anche perché uno dei due posti a disposizione è stato riservato agli ex militari che abbiano completato la ferma breve. E segno dell'Italia che cambia in lizza per il posto da vigile ha presentato la domanda anche un quarantenne marocchino naturalizzato. La prima prova preselettiva, si svolgerà  sabato prossimo mentre la prova su strada lunedì al centro sportivo. Il 17 aprile nell'auditorium del centro civico invece sono in programma le prove scritte per chi abbia superato i primi due step.
L'orale invece è fissato il 20 aprile in Municipio. 




Commenti: 
Finalmente si sono svegliati e' un anno che diciamo che il corpo di Polizia Locale deve essere messo nella condizione di lavorare. Queste assunzioni, lo porteranno almeno alla situazione di fine 2010. Ma non basta Ci aspettiamo che dopo questo passo se ne facciano altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento