domenica 1 aprile 2012

Lega Nord incontra presidente Napolitano. Roberto Maroni: “Governo Monti-Dracula è da licenziare”

LEGA NORD – Nel pomeriggio di ieri al Quirinale è giunta una delegazione della Lega Nord composta dai due ex ministri Roberto Maroni e Roberto Calderoli e dai due capigruppo di Camera e Senato Gianpaolo Dozzo e Federico Bricolo, al fine di parlare dei rapporti tra governo e Parlamento, con le opposizioni relegate sempre più a ruolo antidemocraticamente marginale. Al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano “abbiamo chiesto di intervenire presso i presidenti di Camera e Senato per ristabilire il rispetto delle regole democratiche – scrive Maroni sulla sua pagina Facebook -. Napolitano ci ha ascoltato con grande attenzione, vedremo se il colloquio darà frutti”, sebbene sia da sottolineare il fatto che anche lo stesso Capo dello Stato sia stato bersaglio, in più occasioni, dei dardi infuocati lanciati dal Carroccio.
La delegazione padana ha illustrato al presidente Napolitano tutte le difficoltà che la Lega è costretta a subire in Parlamento essendo l’unica forza di opposizione: “Diritti negati, discussione azzerata, fiducia del governo su tutti i provvedimenti per cancellare il dibattito e le nostre proposte di modifica, commissioni di garanzia e di controllo che spettano per legge all’opposizione e che vengono invece occupate dalla maggioranza, eccetera eccetera”, ha proseguito l’ex responsabile del Viminale sul social network che si augura un risvolto positivo da questo incontro cui non ha partecipato, invece, il leader Umberto Bossi.
Infine Roberto Maroni ha attaccato, dalle pagine di Facebook, l’operato del governo Monti sulla base degli ultimi dati emersi dal Rapporto Eurispes circa le difficoltà delle famiglie italiane ad arrivare a fine mese, causate a suo dire dall’”effetto diretto e perverso delle politiche anti-sociali e recessive del governo Monti-Dracula. Ministro Fornero, ha qualcosa da dirci in merito? Gli unici da licenziare siete voi!”, ha concluso l’ex ministro. Ma siamo davvero sicuri che chi ha preceduto il governo Monti sia esente da colpe?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento