mercoledì 16 maggio 2012

COPPIA SORPRESA A DEPREDARE IL GIARDINO DI UNA VILLETTA

CARABINIERI DOPO AVER FORZATO IL CANCELLO I DUE STAVANO CARICANDO ATTREZZI E ARREDAMENTI  

Cassano -  Coppia d'italiani sorpresi a rubare in un giardino. Sono finiti in manette mentre caricavano il loro furgone con sedie e attrezzi da giardinaggio. Protagonisti passata l'una quando passeggiando in via Colombo un residente si è accorto che qualcosa non andava. 

passata l'una quando passeggiando in via Colombo un residente si è accorto che qualcosa non andava. Davanti a una villetta di una sua lontana parente c'era parcheggiato un furgone e una coppia armeggiava tra il giardino e il mezzo caricandolo alla bene e meglio. Insospettito il passante ha dato l'allarme contattando il 112. Sul posto è arrivata una pattuglia del Nucleo operativo radio mobile della Compagnia dei carabinieri di Cassano che ha sorpreso i due ladri ancora all'opera mentre stavano caricando delle sedie in metallo. In particolare lui faceva avanti indietro dal giardino mentre lei sistemava la refurtiva nel furgone I militari hanno chiesto cosa stesse accadendo. La coppia ha provato all'inizio a sostenere che era d'accordo con la proprietaria per spostare mobili da giardino e attrezzi. Una tesi che si è rivelata ben presto campata per aria. Soprattutto quando è risultato evidente che i due per accedere alla villa avevano forzato il cancello dell'ingresso utilizzando un piede di porco. 
I carabinieri hanno fermato i due accompagnandoli al comando dove sono stati identificati. A carico dell'uomo sono emersi numerosi precedenti, alcuni proprio per furto. Entrambi sono stati arrestati con con l'aggravante della violenza su cose. Venerdì mattina sono comparsi davanti al giudice con rito direttissimo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento