venerdì 11 maggio 2012

Lega Nord chiede audizione Amato su proposte riforma partiti

''Ormai le decisioni vengono pontificate dall'alto e a questo punto ci chiediamo che ruolo ha il Parlamento e soprattutto per cosa spendiamo i nostri soldi?''. A chiederselo in merito alla modifica all'articolo 1 della legge 3 giugno 1999, n. 157, concernente la riduzione del rimborso per le spese elettorali sostenute da movimenti o partiti politici, sono i deputati del Carroccio Massimo Polledri, membro della Commissione Bilancio, e il Capogruppo in commissione Affari Costituzionali, Pierguido Vanalli, presentando una lettera ai Presidenti della Prima e della Quinta Commissione, nella quale si sottolinea: ''Siamo a chiedere l'audizione, a Commissioni unificate, del Prof.


Giuliano Amato. Riteniamo, infatti, - proseguono i deputati del Carroccio - che la valenza politico-sociale del tema trattato meriti di sottolineare la centralita' del Parlamento. Leggiamo, infatti, continue dichiarazioni del Super Consigliere del Governo che interviene in discussioni, dettando le linee operative di cui e' opportuna la conoscenza e la discussione alle Commissioni suddette''.


''Crediamo - concludono i deputati della Lega Nord - che sia necessario nonche' d'obbligo che il Prof. Giuliano Amato venga a dirci cosa pensa e quali sono le sue proposte per poter confrontarci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento