venerdì 11 maggio 2012

La soluzione della Sardegna alla crisi: l'indipendenza


Per il referendum sull'indipendenza della Regione il movimento "Malu Entu" ha depositato oltre 12mila firme. Secondo i promotori dell'iniziativa le adesioni sarebbero gia' 27mila. Ne servono circa il doppio.
Cagliari - Per ottenere il referendum sull'indipendenza della Sardegna dall'Italia, questa mattina, il movimento "Malu Entu" ha depositato oltre 12mila firme alla corte d'appello di Cagliari. 

"Sei d'accordo, in base al diritto internazionale delle Nazioni Unite al raggiungimento della liberta' del popolo sardo, con l'indipendenza?" e' il quesito che i promotori dell'iniziativa vorrebbero sottoporre agli elettori entro la fine dell'anno.

Stando ai rappresentanti di Malu Entu, capeggiati da Doddore Meloni, in due mesi sarebbero state raccolte piu' di 27mila adesioni arrivate anche dagli emigrati sardi che vivono all'estero. 

Oggi pero' ne sarebbero state depositate solo 12.999, numero scaramantico scelto per 'sfidare' anche la cattiva sorte, come hanno spiegato i rappresentanti del movimento indipendentista .

Per ottenere il referendum servono 50 mila firme.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento