sabato 19 maggio 2012

Lega, Stucchi dopo Giorgetti. Salvini sarà vice di Maroni

Giacomo Stucchi sarà il nuovo segretario della Lega Lombarda. A confidarlo adAffaritaliani.it è una fonte ai massimi livelli del Carroccio. Matteo Salvini, a lungo indicato come possibile successore di Giancarlo Giorgetti, sosterrà il deputato bergamasco. E sarà proprio nella città orobica e non a Milano dove si terrà il congresso regionale venerdì 1 e sabato 2 giugno al Teatro Creberg.

Salvini sempre secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di anticipare sarà uno dei tre vicesegretari di Roberto Maroni. Da qui la decisione dell'eurodeputato lombardo di appoggiare Stucchi. Giorgetti, che dopo due mandati di leader ha deciso irrevocabilmente di farsi da parte, verrà nominato presidente della Lega Lombarda, carica rappresentativa ma non esecutiva.

Alla base della scelta di Maroni c'è anche la maggiore esposizione mediatica di Salvini quindi più adatto a rappresentare la Lega in tv. Mentre Stucchi è più uomo di macchina e di organizzazione per questo è stato scelto in Lombardia per ricostruire il partito dopo la batosta del 6-7 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento