mercoledì 9 maggio 2012

Imu: Zaia, non e' protesta fiscale ma legittima difesa

''La battaglia contro le nuove tasse sull'Imu non e' sicuramente evasione fiscale, non e' neppure una forma di protesta, ma e' legittima difesa per la tutela di un bene sacro, qual e' quello della casa che, fra l'altro, in tanti casi appartiene purtroppo alle banche, a causa dei mutui accesi dai propritari''. Lo afferma Luca Zaia, governatore del Veneto, a margine di un incontro elettorale, questa sera, a Santa Lucia di Piave, nel Trevigiano.

''Ben vengano, dunque, le iniziative annunciate oggi da Maroni e che saranno al centro dell'incontro di tutti gli amministratori ed in particolare i sindaci della Lega Nord, il 25 maggio - continua Zaia -. Applicare l'Imu allo zero per cento, come ha suggerito Maroni, e' una delle proposte in campo, ce ne sono altre. Il 25 saranno poste tutte sul tavolo e verificheremo quelle che sono piu' applicabili.

L'importante e' che sia garantita la tutela degli amministratori stessi e dei cittadini, in modo che non siano perseguiti dalla legge. Sono loro, infatti, gli unici a rimanere sul campo''. Zaia insiste perche' questa verifica ''venga fatta sino in fondo''.

Il presidente della Regione conferma che e' allo studio anche una sorta di agenzia regionale in sostituzione di Equitalia. ''Nelle prossime settimane renderemo visibile la nostra proposta'', conclude Zaia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento