giovedì 20 settembre 2012

Euro, Maroni: unica soluzione per salvarlo è macroregione Nord


SU CANCELLAZIONE IMU BERLUSCONI HA DETTO UNA BUGIA

Se in vista delle Europee la Lega punta a contattare da quest'autunno partiti e movimenti con un "forte riferimento al territorio", in vista delle prossime Politiche il segretario federale ribadisce che non prevede alleanze con il Pdl di Silvio Berlusconi né con altri partiti che sostengano con forza il governo di Mario Monti, rimandando eventuali scelte in questo senso all'assemblea federale di fine gennaio.
Il Carroccio invece è impegnato in un monitoraggio "al Nord, al Centro e al Sud alla ricerca di partiti che fanno del territorio un punto di forza come per esempio indipendentisti o autonomisti sardi", con cui il partito è già in contatto.
E a Berlusconi - che recentemente ha detto di voler cancellare l'Imu in caso di vittoria alle elezioni - Maroni risponde: "[Sull'Imu] Berlusconi dice una bugia, dice di voler cancellarla ma non vuole farlo realmente e sono convinto che non lo farà".

DEBITO, DIMINUIRE 5 PUNTI PERCENTUALI CARICO FISCALE PMI
Se del fiscal compact, il patto europeo per l'equilibrio di bilancio, dice che "va eliminato perché rappresenta la cancellazione di secoli di democrazia in Europa", Maroni sostiene che per ridurre il debito italiano serve "un intervento shock: diminuire di colpo di 5 punti percentuali il carico fiscale sulle piccole e medie imprese del Nord. In questo modo si avrebbe un immediato calo del gettito ma nel medio periodo una ripresa dei consumi, del gettito indiretto, del gettito Irpef perché le aziende non chiuderebbero ma assumerebbero".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento