mercoledì 19 settembre 2012

SPRECHI: DOSSIER SPESE PDL LAZIO, ABBRUZZESE: "DUE AUTO BLU MI SPETTANO DI DIRITTO"

Le due auto con autista sono un «diritto»: «uno dei benefit che spettano alla mia carica istituzionale». Così, intervistato dalla Stampa, il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mario Abbruzzese commenta le affermazioni sul suo conto di Franco Fiorito, ex capogruppo del Pdl al Consiglio regionale indagato per peculato in relazione alla sua gestione dei fondi del partito. «Io vivo a Cassino, è lì che ho la famiglia - spiega Abbruzzese -. E quindi ogni giorno faccio avanti indietro Cassino-Roma-Cassino». 

«L'auto blu mi spetta e me la piglio». Due perchè «faccio il pendolare cinque giorni alla settimana, poi durante il week end devo curare il mio collegio elettorale. E come mi sposto lì», «sono il presidente del consiglio regionale» e «ho un ruolo da mantenere». «Nonostante i tanti attacchi della presidente della giunta regionale Polverini - prosegue -, posso garantire che ho già avviato una prima spending review che consente una riduzione del bilancio regionale da 104 a 97 milioni di euro». Abbruzzese ne ha pronta anche una seconda tranche che presenterà «mercoledì prossimo durante alla conferenza a oltranza dei capigruppo». Prevede «un'altra bella sforbiciata: punto a tagliare il bilancio fino a 85 milioni di euro».

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento