mercoledì 26 settembre 2012

Lega Nord presenta pdl per riduzione Iva a 4 per cento per libri digitali


 La Lega Nord ha presentato una proposta di legge, a prima firma Davide Caparini, responsabile Comunicazione del Carroccio, per la riduzione al 4% dell’Iva sui libri digitali così come è già previsto per libri, quotidiani e periodici cartacei.

“I nuovi supporti digitali (pc, tablet, smartphone etc.) – spiega Caparini - consentono la fruizione di contenuti anche non cartacei ma, inspiegabilmente, l`IVA per i testi digitali è rimasta al 21%. Con questa proposta di legge proponiamo l’applicazione di identica aliquota IVA al 4% su pubblicazioni cartacee ed elettroniche, anche distribuite attraverso piattaforma telematica, al fine di incentivare alla lettura, implementare la diffusione di testi, agevolare il risparmio delle famiglie, rispettare l’ambiente e diffondere prodotti ecocompatibili, facilmente aggiornabili ed interattivi''. 

“I nuovi audiolibri sono supporti indispensabili per i non vedenti e gli ipovedenti e – conclude la nota – questa riduzione dell’Iva è particolarmente opportuna in questa fase, dato che il Paese sta attraversando una gravissima crisi economica con effetti devastanti sulle finanze dei cittadini che vengono vessati da ogni genere di tasse e imposte”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento