mercoledì 26 settembre 2012

MOZIONE IN CONSIGLIO, Gazzetta dell Adda

Gioco d’azzardo La Lega è contro le «mangiasoldi»

(bgf)La LegaNord lancia in resta contro le nuove sale giochi. Lo spadone dell’Alberto da Giussano altro che verso l’alto in segno di vittoria, si rivolge dritto dritto contro slot-machine e macchinette videopoker.

Le «mangiasoldi» insomma, che da qualche anno spopolano tra gli italiani spennando molti polli. I lumbard vogliono spingere il Consiglio comunale, tramite mozione da proporre e votare, a bandire le sale giochi dal territorio ostacolandone anche l’arrivo di nuove. «In un momento di grave crisi economica come questo - ha detto Fabio Colombo - il gioco si sta configurando come una dipendenza che colpisce tutti ma soprattutto

mette a rischio le fasce più deboli (fonte Censis, ndr). Nel 2011 gli italiani hanno speso per giochi d’azzardo e scommesse più di 61miliardi di euro con un incremento del 13% rispetto all’anno precedente, e nel 2012 si stima che la spesa raggiungerà addirittura gli 80 miliardi di euro.Cassano deve dotarsi, senza indugio alcuno, di strumenti adeguati a scongiurare l’apertura di nuove sale gioco e la diffusione di questo fenomeno preoccupante con tutte le conseguenze negative dal punto di vista sociale; occorre attrezzarsi urgentemente con misure locali adeguate in cui si prevedano limitazioni tali da inibire e scongiurare l’avvio di simili attività commerciali. E che almeno vi sia la limitazione in termini di metri di distanza da scuole e asili».

Di seguito la Mozione completa.







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento