mercoledì 3 ottobre 2012

Cassano Casa dell'Acqua ~ Chi si loda si sbroda ed ha la memoria corta


Assistiamo in questo giorni ad un autoincensamento di molti se non tutti i membri della maggioranza che grassamente si compiacciono per avere realizzato la “Casa dell’Acqua”.

Premettendo che l’iniziativa è lodevole, facciamo presente ai signori che hanno la memoria corta e che come al solito si prendo i meriti di chi li ha preceduti, pur continuando a “buttare fango” sugli stessi.

Ricordiamo a questi smemorati che in data 24.11.2010, in Consiglio Comune si discusse di una interpellanza presentata dai Consiglieri Forcella e De Vita, che guarda caso sono ancor in consiglio oggi, e alla stessa discussione erano presenti in qualità di consiglieri  anche l’attuale sindaco Maviglia e l’Assessore Ghaiardelli.

A questa interpellanza (che vi allego) l’allora Sindaco Sala rispose che gia’ a Settembre 2010 il Dott. Ramazzotti, presidente del CAP era venuto presso la sede Comunale per discutere della possibile installazione di una casa dell’Acqua e lo stesso aveva comunicato che vi era una lista di attesa lunghissima, ma che Cassano avrebbe potuto avere la sua casa alla fine del 2011 o come da documentazione presente in comune agli inizi del 2012.

Orbene oltre a prendersi i meriti, questi signori non sono nemmeno in grado di fare rispettare i tempi previsti, come per altro sta accadendo con tutto quello su cui mettono le mani.

Inoltre sono sempre bravissimi a mettere le mai in tasca ai cittadini, infatti, mentre in molti comuni l’erogazione di acqua gassata e’ gratuita, a cassano costa, anche se poco ma costa. Ci diranno che ci sono i costi di gestione, ma e’ possibile che non siano riusciti a trovare uno sponsor per fornire anche l’acqua gassata gratuitamente? Ma forse hanno esaurito gli sponsor, per pagare varie iniziative propagandistiche di questi mesi.

Insomma sempre il solito modo di agire, prendersi i meriti degli altri e mettere le mani nelle tasche dei cittadini Cassanesi.

Sarebbe bastato un grazie a chi li ha preceduti, ma ci rendiamo conto che forse chiediamo troppo a questi maestri della mistificazione.

2 commenti:

  1. Oltre al detto che è riportato nel titolo, in un altro sito hanno avuto pure il coraggio di dire:" A volte è con le piccole cose che si comincia a cambiare la nostra società". Bisognerebbe chiedere all'egregio Sindaco cosa stanno facendo con le "grandi cose", oltre a raccontare e dichiarare che le colpe sono sempre di altri (anche di politici di decenni fa inclusi anche il vecchio PC? mi chiedo) o della severità del patto di stabilità.Questi stanno distruggendo la nostra Città e vuoi vedere che le colpe sono del passato o del futuro ancora una volta?

    RispondiElimina
  2. Bravo lei ha colto nel segno, ci vorrebbe piu gente attenta come lei!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento