martedì 16 ottobre 2012

Regione, la sfida di Fontana: "La Lega può correre da sola"


Secondo l'esponente del Carroccio è meglio votare ad aprile confidando nell'abrogazione della legge elettorale. E rispedisce al Celeste le accuse di "ribaltone" dei lumbàrd: "Ingenerose"



Il sindaco di Varese, Attilio Fontana (Newpress)

Varese, 15 ottobre 2012 - Il sindaco di Varese Attilio Fontana ha rilanciato la corsa in autonomia della Lega: "I tatticismi valgono fino ad un certo punto: noi abbiamo la capacità di andare avanti anche da soli". Il primo cittadino ha commentato ai microfoni di Radio Città Futura la crisi in Regione e le possibili elezioni. "Correre da soli in Lombardia è una delle ipotesi".

MULTIMEDIA CORRELATI Una scelta, per il sindaco di Varese, che spetterebbe al consiglio federale e al segretario. "Credo che le dichiarazioni di Formigoni siano ingenerose", dice poi riguardo alle accuse di ribaltone rivolte al Caroccio dal governatore lombardo. "Si tratta di un legittimo tentativo di mantenere in piedi questa amministrazione, ma così Formigoni dimostra di non rendersi conto della gravità della situazione, che la Lega non poteva e non può ignorare".

Sulla possibilità di una sua candidatura in Lombardia Fontana ha detto: "Non ne so nulla, salvo quello che leggo sui giornali". Quanto alla data del voto Fontana ha concluso: "Sono scelte che competono a Formigoni. Credo comunquesia meglio votare ad aprile poiché per allora si potrebbe arrivare alla modifica di quella legge elettorale che non piace a nessuno"

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento