“Per contrastare il fenomeno della contraffazione non servono nuove norme perché il nostro Paese, dal punto di vista legislativo, non ha eguali in tutto l’occidente. Piuttosto è necessario concentrarsi sulla fase successiva, ovvero sull’applicazione delle leggi”.
Lo dichiara il deputato della Lega Nord, Gianni Fava, presidente della Commissione d’inchiesta sui fenomeni della contraffazione.
“Tuttavia parlare di reato non basta. Essendo di fronte a una vera e propria emergenza sociale, che toglie migliaia di posti di lavoro e sottrae introiti alle casse dello Stato, è importante spiegare alla gente la gravità del fenomeno. Il comparto maggiormente danneggiato è quello dell’artigianato, della piccola e media impresa. Per troppo tempo abbiamo pensato che i grandi marchi fossero nostri alleati commettendo un errore di valutazione: per molti di loro, infatti, la contraffazione rappresenta una fonte indiretta di pubblicità, per di più del tutto gratuita. Bisogna capire che stiamo giocando una partita importante per la nostra economia, e se vogliamo vincerla dobbiamo essere tutti alleati”.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento