lunedì 1 ottobre 2012

E' ora di far sentire la rabbia e le ragioni del Nord.


Le cronache di politica ci portano a conoscenza che oltralpe e oltre manica, in Catalunya e in Scozia, si sono svolte manifestazioni indipendentiste: stimata in 1,5/2 milioni di persone quella di Barcellona (nella foto), alimentata anche dalla crisi che ha colpito la regione più ricca della penisola iberica, meno unità invece per quella di Edimburgo.
In molti di noi qui al Nord Italia, ci stiamo chiedendo non sia arrivato il momento che gli indipendentisti, gli autonomisti e i federalisti facciano sentire in egual misura dei concittadini europei, la loro indignazione e la loro protesta. Tutti insieme in un corteo, in una manifestazione contro questo governo che sta aggravando le condizioni economiche degli italiani. Indipendentemente dall'appartenenza politica, un unica grande manifestazione per dire BASTA al centralismo di Roma.
Credo che i tempi siano maturi . E' ora che i cittadini del Nord, che sono vessati e tartassati dal punto di vista economico, colgano l'imput arrivato da Barcellona e Edimburgo, per cambiare un paese ormai destinato a non sopravvivere. E' ora che piemontesi, lombardi veneti emiliani e altri, mettano da parte l'appartenenza politica per dare forza alle ragioni del Nord, con tutto quello che una manifestazioni di grande portata, potrà scatenare politicamente.
Basta torpore, basta dormire, basta lasciarsi prendere dalla rassegnazione. E' ora di muoverci! E' ora di far sentire la rabbia e le ragioni del Nord.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento