mercoledì 7 novembre 2012

CASSANO D'ADDA Assessore razzista? Bufera su Colombo IDV La difesa: «Era arrogante e quasi mi metteva le mani addosso, ho avuto coraggio»

L'assessore dà del «negro» a un vucumprà che stazionava al mercato e si scatena la bagarre in Internet. Angelino Colombo rischia di passare per razzista dopo quello che è successo la scorsa settimana. L'esponente Idv era con il banchetto del suo partito impegnato in normale attività politica sul territorio, fra le bancarelle appunto, per una raccolta firme. Ha avuto da ridire con questo extracomunitario ed ha chiamato la Polizia locale, che ha provveduto ad allontanare lo straniero. Poi Colombo ha descritto l'accaduto sul suo blog in Internet in questi termini: «Un "negretto" mi ha chiesto l'elemosina; al mio rifiuto col consiglio di non chiedere soldi ha reagito prepotentemente; ho chiamato i vigili che gli hanno preso i dati e l'hanno allontanato dal mercato».

Apriti cielo: la Lega Nord ha gridato allo scandalo. Ma come, è il ragionamento dei lumbard, se siamo noi leghisti a dire «negro» tutti ci tacciano di razzismo, se invece lo fa uno del centrosinistra va bene? «Bisogna dire - si legge sul sito del Carroccio - che non è la prima volta che questo signore usa questo linguaggio. Se ricordate, anche in tema di animali, voleva prendere a sassate un gatto per farlo scendere da una albero. Ci domandiamo dove sono oggi quei signori che quando avevamo proposto l'ordinanza anti accattonaggio o avevamo fatto identificare un extracomunitario che dormiva in un parco pubblico, si stracciarono pubblicamente le vesti tacciando la Lega di razzismo e di mancanza di spirito cristiano. Adesso tacciono, come stanno del resto tacendo sulle magagne di questa maggioranza». Pronta la difesa di Colombo: «Inutile rispondere alla Lega, io non sono razzista. Sono andato in Africa nel 1980 a fare il missionario cinque settimane per aiutarli, e due volte in India con altri missionari. La parola "negretto" non è offensiva per me ma un vezzeggiativo. Questo immigrato era davvero strafottente, ho avuto coraggio e quasi mi metteva le mani addosso»

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento