lunedì 12 novembre 2012

Maroni al corteo anti-Monti: "Ritireremo i parlamentari" Ai grillini: "Non buttate via il voto"

Bossi arringa la piazza: "Monti bis? Ma chi ti vuole"

COMMENTI
Sceglie la piazza di Bologna, Maroni, per lanciare la bordata all'odiatissimo governo Monti: dopo i prossimi due adempimenti parlamentari - ovvero la legge di stabilità e la legge elettorale - la Lega intende ritirare le sue delegazioni da Camera e Senato. Ai grillini: "Non buttate via il vostro voto"

Bologna, manifestazione della Lega Nord


Bologna, 11 novembre 2012 - Sceglie la piazza di Bologna, il leader della Lega Roberto Maroni, per lanciare la bordata all'odiatissimo governo Monti.
VIA I PARLAMENTARI - E nel corso del corteo contro le tasse sotto le due Torri spara ad alzo zero l'iniziativa del Carroccio: dopo i prossimi due adempimenti parlamentari - ovvero la legge di stabilità e la legge elettorale - la Lega intende ritirare le sue delegazioni da Camera e Senato.
“La legge elettorale - ha spiegato dal palco il leader del carroccio - si deve fare prima di Natale, dopodiché la vicenda del governo Monti è chiusa”.
ATTACCO AL GOVERNO - "Il governo Monti prima se ne va a casa e meglio è", risponde Maroni a chi gli chiedeva di sintetizzare il senso dell’iniziativa di oggi a Bologna. "è un governo - ha aggiunto - che ha messo in difficoltà le famiglie, portato le imprese a chiudere, ha tagliato i fondi ai comuni e ha attaccato il mondo delle autonomie".
“Non abbiamo paura di nessuno, nemmeno di Monti e del suo governicchio”, ha detto il segretario della Lega al termine della manifestazione. “Monti è nemico del Nord” ha aggiunto Maroni precisando che quella contro il governo “è una battaglia di democrazia perchè il popolo è sovrano, non il burocrate di Bruxelles o chi sta sugli alti colli”. “Per noi la vicenda Monti è chiusa, Monti è nemico del Nord, delle aziende del Nord strozzate dalle tasse” ha aggiunto il leader del Carroccio.
AI GRILLINI - "A chi non vota piu', agli elettori di Grillo dico: non buttate via il vostro voto. Cittadini del nord, votate per voi stessi, votate per la Lega''.
NIENTE ALLEANZE - “L’ambizione che abbiamo - continua poi il leader del Carroccio - è diventare il primo partito del Nord, non ci interessano le alleanze” dice a margine della manifestazione del Carroccio contro il governo Monti e le tasse.
BEFFA ESODATI - “L’ultima beffa è quella degli esodati, il governo dice che ha trovato i soldi ma in realtà sono sempre gli stessi che vengono presi da una parte e messi dall’altra, è una presa per i fondelli delle persone che sono state messe instrada senza lavoro e senza pensione”, afferma il leader della Lega concludendo il comizio della manifestazione di partito contro il governo e le tasse.
FISCO E SCIOPERO DEI SINDACI - “Bisogna abolire le tasse sulla casa perchè per noi è un bene sacro”, ha ribadito Maroni parlando dal palco. Il governo Monti ha realizzato, secondo Maroni, “la più grossa batosta sulla casa mai fatta in un paese occidentale, con aumenti del mille per cento come se la casa fosse un bene rifugio o un modo per riciclare denaro”.
I sindaci della Lega Nord fanno sul serio: contro i provvedimenti del governo Monti che strozzano i piccoli Comuni si va verso “lo sciopero fiscale e le dimissioni di massa”. Sono le “azioni concrete” che verranno discusse il 24 novembre vicino a Brescia alla manifestazione che il Carroccio ha organizzato invitando “tutti i sindaci”. Lo ha annunciato il segretario Roberto Maroni, dal palco della manifestazione contro l’esecutivo a Bologna.
GOVERNO LOMBARDO - “Se qualcuno mi chiederà di candidarmi dirò di sì, per me è un orgoglio e non c’è niente di meglio che essere al governo nella propria Regione, in Lombardia ho i miei affetti e il mio mondo”, ha detto. “Sara’ una battaglia dura, ma ho le idee chiare”, ha aggiunto Maroni citando due punti fondamentali di quello che è un anticipo di programma elettorale. “Per la Lombardia il 75% delle tasse deve rimanere li’ - ha precisato il leader del Carroccio - e lotta senza quartiere alla criminalita’ organizzata”.
BOSSI - ''E' un piacere essere qua. E' una certezza sapere che Bologna e' una delle capitali della Padania''. E' il passaggio riservato da Umberto Bossi al capoluogo emiliano-romagnolo, scenario della manifestazione anti-Monti della Lega Nord: ''Bononia docet, e' un detto passato alla storia. E' una citta' dalle grandi teste, sotto questi portici hanno camminato i piu' grandi, come Pascoli e Carducci'', ha sottolineato il leader leghista.

Il senatur ha arringato la piazza. ''Anche Hansel e Gretel si ribellano alla strega e la buttano in un calderone di acqua bollente. Attenti a voi che schiacciate il popolo, attenti! Questa piazza e' un paiolo d'acqua bollente''. Bossi usa la favola dei fratelli Grimm come metafora della situazione del Paese,paragonando il
Governo del premier alla 'vecchietta' che prima accoglie i due bambini abbandonati per poi rivelarsi invece una strega.

''Ci avete rotto le scatole, e' arrivato il momento di stringerci agli ideali di liberta' che tutti i Padani hanno nel cuore'', ha scandito Bossi, guadagnando uno degli applausi piu' caldi della giornata, tagliando corto a un'ipotesi di Monti-bis: ''Ma chi ti vuole? Ci sono economisti molto meglio di te, che almeno fingono di rispettare la democrazia''. Insomma, ha concluso il leader leghista rivolgendosi sempre direttamente al presidente del Consiglio: ''Devi imparare a rispettare la gente''.
E dalla piazza si sono levati cori anche macabri nei confronti di Monti e Fornero: "Monti e Fornero al cimitero".

COTA ATTACCA - "Questo è il peggiore governo che ci sia mai stato: non lo diciamo noi, lo dicono i risultati". A scandirlo, dal palco della manifestazione contro Monti di Bologna, il governatore del Piemonte Roberto Cota.
"Nonostante la sbandierata credibilità nazionale - sostiene Cota - tutto è peggiorato. Niente va meglio rispetto a prima", ha aggiunto, sottolineando che ‘’l’unica soluzione è l’euroregione del Nord,speriamo di governare anche la Lombardia con un grande, grandissimo, presidente della Lega".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento