sabato 10 novembre 2012

Matteo Salvini ad Affaritaliani.it “Candidiamo Tosi premier


Matteo Salvini sceglie Affaritaliani.itper rivelare la strategia del Carroccio alle prossime elezioni politiche. Primo punto: Flavio Tosi, e non il segretario federale Roberto Maroni, sarà il candidato premier della Lega. Secondo punto: tramonta definitivamente l’ipotesi di un'alleanza col Pdl definito testualmente dal leader della Lega lombarda “un partito in disfacimento”. Quindi l’annuncio: “Il Carroccio andrà da solo alle prossime elezioni”.
Maroni ha lanciato Tosi come possibile leader del Centrodestra. Anche per lei potrebbe essere un buon candidato?
"Come candidato per la Lega sicuramente. E che visto tutto il can can e la panna montata che stanno facendo attorno a Renzi sicuramente come sindaco scelgo tutta la vita Tosi. Quindi in un confronto Renzi Tosi stravincerebbe il sindaco di Verona anche al Sud, essendo più concreto del primo cittadino del capoluogo toscano. Per questo motivo, in quanto uomo della concretezza mi piacerebbe sostenere Tosi".
L'endorsment di Maroni però presuppone che ci sia un'alleanza co Pdl alle prossime elezioni. Che cosa ne pensa?
"Il mio ragionamento vale per quanto riguarda la Lega. Ho appena fatto un'ora di filo diretto con gli ascoltatori di Radio Padania su che cosa succederà nel Pdl e la risposta è stata pressoché unanime: siamo al disfacimento del partito. Quindi non so se ci sarà ancora qualcuno con cui allearsi. Questo vale anche per la Lombardia dove ognuno per sé e Dio per tutti. Onestamente non so che cosa rimarrà del Pdl".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento