domenica 4 novembre 2012

Il Popolo leghista dice NO a #formighini, sa di ragnatele! e incorona Roberto Maroni

E' bastato il tentativo del pluri Ex Governatore Formigoni di passaggio di testimone per scatenare la rivolta online del popolo leghista. L'incoronazione e il lancio da parte del governatore uscente dell'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini, ha scatenato la rivolta social dei leghisti, la creazione dell'hashtag #formighini e il proliferare di vignette e parodie fotografiche in facebook. 
La prospettiva di una mutazione geneticopolitica Formigoni-Albertini non piace, un passaggio di consegne che ha del vecchio e arrugginito. Nel giorno del primo novembre addirittura di ragnatele. Una sorta di linea di continuità che il popolo lombardo non digerisce e che ripudia inneggiando alla candidatura dell'attuale segretario federale leghista Roberto Maroni.


Il pianeta social network rimbalza foto e il proliferare di stati pro Maroni, movimenta una noiosa giornata di ogni santi. "C'è un tempo per tutto, il tempo di Formigoni è passato, ora tocca a Roberto Maroni" e ancora «Formigoni cerca la continuità con Albertini e nasce il #Formighini ma la soluzione per la Lombardia è solo @maroni_leganord». Questi alcuni dei commenti letti in rete.

2 commenti:

  1. Buongiorno a tutti.

    Da lombardo penso di dover ringraziare calorosamente Formigoni per il suo operato negli anni in cui è stato Presidente della Regione.

    In questi anni (riprendento la sua celebre frase) ha saputo dare un contributo all'Eccellenza Lombarda.
    Ho portato l'apparato pubblico a livelli top in italia e in Europa.

    Oggi però penso sia il tempo di un governatore che sappia accelerare il processo di Indipendenza e che sappia salvare la Lombardia dal declino ormai imminente dello stato italiano.

    Padania Libera e Maroni Presidente

    RispondiElimina
  2. Sposiamo quello che dice, forse un piccolo appunto sulla gestione un po' troppo verso i suoi compagni di movimento (CL) che pero' ora lo ripudiano. Ora ci vuole un uomo con le "palle" come Roberto Maroni!!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento