domenica 25 novembre 2012

ETICHETTATURA: VALLARDI, ''APPROVATA NOSTRA LEGGE, CITTADINI SAPRANNO FINALMENTE COSA MANGIANO''

''Finalmente i cittadini sapranno cosa comprano e soprattutto cosa mangiano. Al massimo fra 60 giorni su ogni prodotto alimentare venduto nel nostro Paese i consumatori troveranno il luogo di produzione, l'azienda produttrice la data, la veridicità del contenuto''. Parola di Gianpaolo Vallardi sena
tore leghista e primo firmatario del disegno di legge sull'etichettatura dei prodotti agroalimentari, approvato all'unanimità in sede deliberante oggi pomeriggio in commissione agricoltura del Senato. Il provvedimento passa ora all'esame della camera.

''Fino a oggi era possibile -prosegue Vallardi- spacciare per made in Italy anche un alimento che per l'80% era prodotto all'estero. La contraffazione secondo le stime delle associazioni di categoria costa alle aziende agricole 164 milioni di euro al giorno: è chiaro che gli agricoltori non aspettano altro che mettere la parola fine a questo bollettino di guerra''.

'Il nostro provvedimento rende immediatamente attuativa la legge 3 del 2011 meglio conosciuta come legge Zaia, purtroppo stoppata dagli interessi dei grandi cartelli e delle multinazionali. L'unica vera risorsa del paese è l'agricoltura, è doveroso valorizzarla e proteggerla: per questo è obbligo del Governo e del Parlamento rendere al più presto operativa la legge sull'etichettatura per tutelare la salute dei cittadini e un settore trainante della nostra economia troppo spesso trascurato"

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento